Chi è Alessia Romano?

alessia romano

Annata 1980, nata in Sicilia con una passione immensa per la cucina Alessia ha dedicato la sua vita ad imparare e mettere in pratica le più disparate tecniche di cucina provenienti da diverse culture, essendo mamma di 3 splenditi marmocchi ha tutt'oggi la possibilità di esercitare la sua passione a 360 gradi.

I genitori hanno riconosciuto fin da subito la sua propensione per la cucina e come primo regalo le hanno fatto una cucina per bambini e ne è diventata subito ossessionata passando ore ed ore a creare e pasticciare senza pulire.

Da brava mamma ha fatto la stessa cosa per i suoi figli, ma non hanno avuto la sua stessa reazione, hanno ricevuto con gioia il regalo, giocato per qualche minuto ed hanno abbandonato la cucina giocattolo senza mai più voltarsi indietro.

Il suo programma preferito è MasterChef (ovviamente) e spende ogni minuto libero quando non è occupada da faccende materne o lavorative ad informarsi e scoprire cose nuove della sua vera passione, la cucina.

Questo l'ha portata piano piano a scrivere articoli di cucina per varie testate giornalistiche internazionali, tra cui lacucinaitaliana.it e identitagolose.it, questo l'ha portata a scoprire un'altra passione, sempre inerente alla cucina, la passione di scrivere di cucina.

In più si tiene sempre aggiornata sulle ultime tendeze ed è sempre pronta a sperimentare ogni trucco e strumento utile in cucina che possa essere utile a se stessa e i suoi lettori.

Oltre alla cucina prendersi cura della casa è la sua passione, tratta il suo spazio come un tempio e tutto quello che riguarda la casa l'appassiona.

Su Sceltone possiamo godere dei suoi articoli informativi sulla cucina e tutto ciò che la circonda, qualche volta contribuisce alla sezione casa, per visionare tutti i suoi articoli e guide d'acquisto, clicca qui e se vuoi raggiungerla su twitter, clicca il pulsantino qui a destra.