I Migliori Gazebo Da Giardino del 2020

Aggiornato il

Il gazebo da giardino è un oggetto di arredamento per l’esterno che dona carattere e funzionalità al tuo ambiente, creando un’area accogliente per rilassarsi con amici durante cene o per un aperitivo estivo.

Dopo aver ricercato decine di gazebi da giardino e sentito l’opinione di centinaia di consumatori abbiamo scelto Michele Sogari perché rifinito nei particolari, completo di zanzariere e tende e dimensione adatta anche per chi ha uno spazio limitato


MICHELE SOGARI

Completo di accessori per un estate in relax

Struttura in alluminio con tessuto bicolore e zanzariere che si chiudono a scorrimento all'occorrenza.

Opinione di Sceltone: Gazebo con zanzariere, telo anti pioggia, sistema di ancoraggio dei piedi a terra, tutto in un gazebo accessoriato e molto bello esteticamente ad un prezzo non eccessivamente alto per il prodotto offerto e per i plus che altri gazebi non hanno.

E' resistente al vento e alla pioggia, anche se consigliamo sempre di proteggerlo dalle intemperie soprattutto nei mesi più freddi.

Gazebo Esagonale Mt.4

Elegante ad un prezzo alto

Ampio di forma esagonale per chi vuole un tocco di classe ed originalità nel proprio giradino.

Opinione di Sceltone: Elegante e raffinato questo gazebo esagonale in ferro epoxy per giardini di gradi dimensioni in cui si vuole creare un angolo magico dove ricevere persone.

Le note negative che possiamo evidenziare sono il prezzo alto e il montaggio che risulta un po' difficoltoso soprqattutto se è solo una persona a lavorare.

Deuba Lorca

Misura standard e tanti colori

Un gazebo 3×3 in 4 conorazioni differenti ad un prezzo decisamente economico. Design elegante e diverso dai soliti gazebi che si trovano in commercio.

Opinione di Sceltone: Bello esteticamente, misura standard per adattarsi a giardini più o meno grandi così da ricevere ospiti in un ambiente accogliente ed elegante.

Il montaggio risulta un po' difficile, come nella maggior parte dei gazebi, ma se aiutati da qualcuno questa fase diventa più semplice e piacevole.

DARDARUGA

Buona qualità per un gazebo in metallo

Gazebo pieghevole a fisarmonica con sacca per il trasporto, ottimo rapporto qualità prezzo.

Opinione di Sceltone: Disponibile in 4 colori, semplice il montaggio, leggero per il trasporto e gradevole esteticamente, può essere usato come gazebo in giardino dove organizzare cene o feste con amici, oppure ideale per fiere.

Infatti è munito anche di sacca per lo stoccaggio così è possibile avere tutti i componenti insieme una volta che lo si smonta.

FRANKYSTAR

Un gazebo di battaglia

Per chi vuole un gazebo senza spendere molto, ideale per fare mercatini o feste e si ha bisogno di uno o più gazebi.

Opinione di Sceltone: E' il gazebo meno caro che abbiamo recensito, disponibile in 3 colori ed adatto a chi vuole un prodotto senza molte aspettative sia per quanto riguarda la qualità sia per l'estetica.

Nonostante questo, il gazebo si apre e si chiude con facilità, perciò utile per i trasporti grazie a anche alla borsa dove riporre struttura e telo.

Bonus: Deuba Capri

Di basso prezzo ma molto funzionale

11 colori disponibili per un gazebo utilitario a basso costo ma molto funzionale.

Tutti i gazebi che raccomandiamo

Il più accessoriato: Michele Sogari
Tende e zanzariere fanno di questo gazebo un angolo unico e piacevole nel tuo giardino

Quello esagonale: Gazebo Esagonale Mt.4
Gazebo in ferro per giardini grandi ed eleganti

Design diverso: Deuba Lorca
“Prezzo basso per un gazebo di rappresentanza”

Quello pieghevole: DARDARUGA
“Utile per il trasporto e per non averlo sempre montato”

Il più economico: FRANKYSTAR Gazebo richiudibile
Praticità e costo basso per organizzare fiere ed eventi

Perchè comprare un gazebo

Il Gazebo è un elemento di arredamento che sposa perfettamente con ogni giardino, terrazza o cortile dando al tuo spazio una nota di piacere e funzionalità in più.

Il gazebo può essere utile in mille occasioni, è un elemento che “espande” l’abitazione, infatti è molto piacevole organizzare cene all'aperto con amici, creando un ambiente raccolto e protetto da umidità o sole estivo.

E’ utile quando si hanno bambini che vogliono giocare all’aperto e hanno bisogno di un riparo dal sole, ma non solo, spesso i gazebi vengono utilizzati per proteggere le piante o organizzare eventi.

In qualsiasi modo tu vorrai utilizzarlo è molto importante acquistare il prodotto giusto che soddisfa le proprie esigenze, perciò è utile dare un’occhiata ai modelli in commercio.

Quali sono i vantaggi dell'avere un gazebo in giardino

Il gazebo può essere utile in mille occasioni, diventerà un tuo fedele amico con cui ti renderai conto di poter e voler passare molto tempo, infatti:

E’ utile per arredare il giardino

In primis il gazebo in legno, in ferro battuto o materiali più leggeri, è un ottimo oggetto di arredamento per il giardino, che potrai utilizzare per posizionare divanetti, facendo diventare la zona gazebo una zona relax dove poter accogliere gli ospiti, o arredare l’interno con tavoli e sedie per pranzi e cene con amici a riparo dal forte sole estivo e dall'umidità notturna.

E’ utile per far giocare i bambini

Soprattutto durante le giornate estive, i bambini amano stare sempre all’aperto, perciò per un genitore è importante avere una protezione solida come un gazebo che ripari il proprio figlio dal forte sole.

Per fiere e mercatini

Spesso i gazebi sono utilizzati per organizzare fiere in città, creando per ogni persona che vende un piccolo negozio mobile.

Utile per fare lavori fai da te

Sia gli uomini, sia le donne amano fare lavori all’aperto durante l’estate, perciò crearsi un posto coperto è un ottimo modo per avere tutto il materiale che serve sotto controllo e protetto dalle intemperie.

Utile per creare un nuovo spazio

Una volta montato il gazebo, il giardino avrà un nuovo spazio, una nuova area da sfruttare, dove prima c’era solo erba o pavimentazione, adesso c’è una struttura che può essere utilizzata in mille modi e occasioni.

Il montaggio del gazebo darà al tuo giardino un nuovo carattere, un nuovo stile e lo renderà più organizzato e ricco.

Quale gazebo scegliere

Oggi giorno troviamo in commercio diversi modelli di gazebi.

Il gazebo è formato da una struttura portante con un telo che copre il tetto, e lati aperti, a meno che non si scelgono modelli ai quali si possono aggiungere teli che lo contornano con porte, finestre o zanzariere.

Si trovano gazebi 3×3 m, 2x3m o 4x3m , esagonali, rettangolari o quadrati,ma esistono anche modelli più grandi per chi ha molto spazio all’esterno e vuole creare uno spazio ampio e accogliente. 

La scelta del gazebo in base alle dimensioni dello spazio esterno che si ha a disposizione è estremamente importante per non cadere nell’errore di acquistarne uno troppo piccolo o troppo grande che impedisce un’agevole deambulazione nel resto del giardino.

E’ consigliato calcolare la misura ideale considerando di lasciare almeno 50 cm di spazio per ciascun lato del gazebo.

Altro fattore da considerare e il materiale, i più popolari sono quelli realizzati in metallo e legno.

Gazebo in Metallo

In questa categoria troviamo diversi tipologie, ci sono i gazebi in ferro battuto, che sono molto eleganti, esteticamente belli, durevoli nel tempo e resistenti ma hanno la pecca di essere molto costosi. 

Oltre al gazebo in ferro battuto si possono trovare gazebi in alluminio o acciaio. 

Il gazebo in alluminio è il è più economico ed è il meno resistente per la struttura che risulta essere la più leggera dei gazebi che fanno parte di questo gruppo.

In ogni caso i gazebi in metallo sono molto resistenti e non richiedono una particolare manutenzione sia per il susseguirsi delle stagioni e sia per la preoccupazione che possa essere attaccato, e quindi rovinato da formiche e insetti che “amano” il legno.

Presentano coperture impermeabili in PVC o propilene, materiali buoni per far fronte al forte sole estivo e a eventuali piogge.

Gazebo in Legno

Il gazebo in legno è un ottimo oggetto di arredamento per il tuo giardino, elegante e raffinato che dona al tuo spazio esterno un'atmosfera romantica, rustica ed elegante.

Presenta due tipi di copertura, a secondo del modello che si sceglie, o un telo impermeabile o la struttura coprente completamente in legno.

Il gazebo in legno è destinato a non essere smontato, a differenza di quanto succede per i gazebi in alluminio, per questo motivo il legno per la costruzione è trattato così da essere resistente alle intemperie.

E’ sempre consigliato porre una copertura durante i mesi più freddi in modo tale che il legno non perda o cambi di molto il colore.

Ha un prezzo decisamente più alto di quelli in alluminio, ma non è meno caro dei gazebi in ferro battuto.

A questo punto per cadere sulla migliore scelta per il gazebo che si adatta alle tue esigenze puoi orientarti su uno con struttura in alluminio o acciaio se stai cercando un gazebo facilmente montabile e smontabile, che non costi eccessivamente e che abbia una struttura leggera ma al tempo stesso funzionale.

Se invece stai cercando un gazebo che abbia una durata di vita più lunga, che si concentri molto sull'estetica e che sia decisamente più robusto dei primi citati, allora non ti resta che orientarti su gazebi in ferro battuto o legno.

I migliori gazebi del [2020]

Qui troverai i 5 migliori gazebi che Sceltone ha recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

Il più accessoriato ⟹ MICHELE SOGARI

Ragioni per acquistare

  • Montaggio
  • Zanzariere
  • Teli antipioggia

Ragioni per scartare

  • Finiture

La struttura è in alluminio verniciato a fuoco con pilastri da 80mm ciascuno.

E’ munito di telo in antipioggia da 250 gr (che si muove su guida a scorrimento) beige con rifiniture marroni, che permette di chiudere completamente il gazebo ai 4 lati così da creare una vera e propria stanza dove poter riporre oggetti che non possono essere esposti alle intemperie.

Inoltre è munito di camino antivento alla sommità del tetto e 4 zanzariere con rifiniture beige che chiudono il gazebo grazie al sistema a scorrimento e proteggono durante i giorni più caldi quando le zanzare sono lì pronte ad attaccare.

Zanzariere e telo antipioggia, quando dovranno essere utilizzati, verranno chiuse con delle cerniere, e verranno fissate ai pilastri portanti con delle apposite fascette quando si vuole usufruire del gazebo totalmente aperto ai lati.

I 4 piedi sono muniti di sistema di ancoraggio al terreno, in modo che la stabilità del gazebo risulti rinforzata.

Il gazebo da giardino in questione è disponibile in due misure 3 x 3 m così da adattarsi allo spazio a disposizione nel proprio giardino.

Quello esagonale ⟹ Gazebo Esagonale Mt.4

Ragioni per acquistare

  • Telo di ricambio vendibile separatamente
  • Estetica
  • Grandezza

Ragioni per scartare

  • Montaggio

Il gazebo esagonale misura 4 m di diametro e 2,74 m in altezza.

E’ destinato a chi possiede un giardino ampio e che voglia dare un tocco di eleganza, classe e funzionalità al proprio spazio esterno.

E’ costituito da 6 pilastri con struttura in ferro epoxy color antracite, telo superiore color ecrù con antivento e teli laterali in poliestere resinato da 210gr che fungono da tende per ripararsi dal vento o per riparare tavoli e sedie durante i giorni di pioggia.

Di design ⟹ Deuba Lorca

Ragioni per acquistare

  • Prezzo
  • Facile da montare

Ragioni per scartare

  • Telo

Il Gazebo da giardino Deuba Lorca si compone di una struttura in alluminio, tendone idrorepellente con protezione da raggi UV che si lega alla struttura tramite un velcro.

E’  munito di camino che permette all’aria di viaggiare senza intaccare il tendone durante i venti più intensi.

La struttura è rifinita con tondi che circondanoi pilastri della struttura per rendere il gazebo più piacevole alla vista e che porterà al tuo giardino originalità ed eleganza.

Il gazebo 3×3 Deuba Lorca è disponibile in 4 colorazioni,è una misura standard, che può adattarsi anche a giardini con meno disponibilità di spazio.

Quello pieghevoleDARDARUGA

Ragioni per acquistare

  • Prezzo
  • Qualità
  • Sistema di apertura e chiusura

Ragioni per scartare

  • Istruzioni in inglese
  • Qualità del tessuto del tendone
  • Struttura leggera

Il gazebo DARDARUGA è disponibile in 4 colorazioni, verde, bianco, rosso e blù così da poterlo abbinare allo stile del tuo giardino secondo i propri gusti.

La struttura in metallo è di semplice apertura e chiusura, grazie al sistema a fisarmonica e il sistema a click per il fissaggio delle varie aste.

E’ munito di sacca per trasportarlo per conservarlo, occupando così poco spazio nel proprio ripostiglio.

Da aperto il gazebo DARDARUGA occupa una superficie di 3X3 m perciò adatto a chi ha spazi limitati, ma che comunque vuole organizzare cene con amici, riparare i bambini dal forte sole estivo quando giocano e tanto altro.

Il più economico ⟹ FRANKYSTAR Gazebo richiudibile

Ragioni per acquistare

  • Montaggio
  • Giusto rapporto qualità/ prezzo
  • Semplice per il trasporto

Ragioni per scartare

  • Struttura molto leggera
  • Poco duraturo

Il gazebo FRANKYSTAR misura 3×3 m ( altezza 2 m) ed è munito di sistema a fisarmonica in modo da poterlo richiudere con semplicità.

La struttura è in acciaio veniciato mentre il telo è in PVC, per essere impermeabile e resistente ai raggi del sole.

Questo tipo di gazebo, infatti, è adatto anche a chi deve fare fiere o feste all’aperto per la praticità della struttura molto minimalista, e alla pratica sacca per trasportarlo.

E’ disponibile in 3 colorazioni, bianco, verde e blù per adattarsi ai gusti di più utenti.

Controindicazioni del gazebo

Non ci sono particolari contraddizioni nell’acquisto di un gazebo da giardino, la cosa importante da tenere in considerazione è la dimensione che non deve essere troppo grande rispetto allo spazio che si ha a disposizione e alla qualità del prodotto in relazione all’uso che si deve fare.

Considerazioni sul gazebo da giardino

Il gazebo da giardino è un buon prodotto da acquistare sia per chi ha più spazio, optando per soluzioni fisse, come i gazebi in legno o in ferro battuto, e sia per chi ha meno spazio, optando invece per una soluzione che sia più contenuta nelle dimensioni.

Il gazebo è un oggetto di arredamento molto funzionale in quanto delimita uno spazio nel tuo giardino che può essere arredato con divanetti, tavoli per pranzare o adoperarlo come stazione di gioco o di lavoro.

Domande frequenti sul gazebo

Quali sono i prezzi di un gazebo?

Dipendentemente dal modello che si sceglie i gazebi possono avere prezzi che vanno dai 50 euro a salire. Orientativamente i gazebi in legno e ferro battuto sono i più costosi, quelli in acciaio e alluminio meno.

C’è differenza tra il gazebo da giardino e quello per terrazzo?

Non c’è una sostanziale differenza, basta che assicurarsi di aver posizionato bene il gazebo a terra con tiranti o fori in modo da non rischiare ribaltamenti durante le giornate più ventose.

E' utile comprare un gazebo pieghevole?

Se hai bisogno di trasportare il gazebo, ad esempio per fare le fiere, oppure se lo vuoi avere in giardino o terrazzo solo per qualche serata particolare, allora ti è utile comprare un gazebo pieghevole, come la nostra 4° e 5° scelta. Questi modelli sono sicuramente meno stabili rispetto ai gazebi in ferro o legno ma sono più maneggevoli e economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *