Le Migliori Palestrine Per Neonati del 2020

Aggiornato il 30 Ottobre 2020

La palestrina per neonati è uno dei primi regali che si è soliti fare al nuovo nato per giocare, imparare e crescere in sicurezza.

Dopo un'attenta ricerca abbiamo selezionato Fisher-Price Palestrina del Tucano come prima scelta in quanto è una palestrina per neonati munita di tanti giochi che accompagneranno tuo figlio dalla prima infanzia a quando diventa più grande.


Fisher-Price Palestrina del Tucano

Piena di giochi per far interagire tuo figlio con il mondo colorato della giungla

Giochi diversi che possono essere spostati e agganciati anche sul tappeto colorato quando il tuo bambino vorrà esplorare il mondo a pancia in giù.

Opinione di Sceltone: Qualità dei materiali e colori vivaci sono dei pilastri per questa palestrina per neonati che farà divertire tuo figlio fin dai primi mesi di vita con i diversi giochi spostabili e portabili.

Infatti sia la giraffa in stoffa, sia il tucano che si illumina e suona possono essere portati anche in altri lughi della casa, diventando dei fedeli amici per il tuo bambino anche quando diventerà un po' più grande.

Bright Starts 10754

La si può usare come palestrina, come tappeto da gioco e come box per i più piccini.

La chiusura delle ali a box e la borsa per le palline fanno essere questa simpatica palestrina per neonati versatile per diversi aspetti

Opinione di Sceltone: La possibilità di alzare le ali laterali del tappeto fanno diventare questa palestrina per neonati un prodotto sicuro e divertente.

Ci sono molte possibilità di gioco, tra palline, borsetta, sonaglini, specchietto ed elefantino sonoro si ha la possibilità di variare l'allenamento mentale e fisico, indispensabile per i primi mesi di vita.

Inoltre è molto interessante la rete con i buchi che copre un lato della palestrina, per far inserire al bimbo le palline all'interno.

Disney Baby

Per immergere tuo figlio nel mondo Disney

“Minnie”, “alla ricerca di Nemo” e “Winnie the Pooh” sono le tre opzioni di mondi Disney dove far giocare il bambino facendolo viaggiare con la fantasia e il divertimento.

Opinione di Sceltone: Ambienti favolosi, colorati e simpatici per una palestrina disponibile in tre stili diversi “Alla ricerca di Nemo”, “Winnie the Pooh” e “Minnie” per le bambine.

Comoda, piena di giochi di personaggi Disney che faranno sicuramente divertire il tuo bambino fin dai primi mesi di vita.

Il costo è un po' alto ma l'estetica e gli ambienti creati non fanno sentire il peso del prezzo, diventando così un bellissimo regalo da fare.

Palestrina Chicco Tappeto Foresta Magica

Il regalo perfetto che costa poco con musica di Chopin

Qualità Chicco con giochi removibili e una simpatica volpe musicale che il tuo bambino può portare con sé anche quando diventa più grande.

Opinione di Sceltone: Palestrina Chicco con colori vivaci anche essendo munita di non tantissimi giochi ha tutto quello che serve al bambino per far sviluppare le sue abilità cognitive e motorie, come lo specchietto, giochi appesi e una simpaticissima volpina che si illumina e suona musica classica di Chopin.

E' veramente un ottimo prodotto dal punto di vista qualitativo e il prezzo proposto è abbastanza contenuto per il prodotto offerto, è un ottimo regalo da fare sicuramente apprezzato sia dai genitori sia dai figli.

Fisher-Price BMH49

Palestrina con pianola per fare musica fin da subito

Prodotto di discreta qualità con la particolarità di avere una piccola pianola con tasti da pigiare con piedini, manine e da seduto quando si diventa più grande.

Opinione di Sceltone: La musica migliora notevolmente le capacità cognitive, soprattutto se si inizia a fare musica fin da piccoli, questa palestrina per neonati potrebbe essere un trampolino di lancio nel mondo della musica per tuo figlio.

Non è munita di tantissimi giochi, ma la particolarità della pianola connessa la fa essere versatile e funzionale dai primi mesi di vita a quando il bimbo diventa più grande e può suonare anche da seduto.

Palestrina della foresta Fisher-Price CHP85

Completa di giochi musicali e specchietto ad un piccolo prezzo

Tappeto rettangolare non molto morbido, con una coperta sotto si risolve questo problema e si ha una palestrina per neonati ad un piccolo prezzo che fa il suo lavoro.

Opinione di Sceltone: La palestrina della foresta della Fisher-Price CHP85 è un prodotto di discreta qualità, anche se più utenti hanno trovato un difetto nella stoffa dei giocattolini che si sfangia con l'usura.

Il prezzo è abbastanza basso, e ne rispecchia la qualità del prodotto, è adatta a chi vuole comprare una palestrina per neonati che non costi molto e che sia funzionale per la crescita e il divertimento del bambino.

Tutte le palestrine per neonati che raccomandiamo

La migliore: Fisher-Price Palestrina del Tucano
Piena di attrazioni con giochi colorati e stimolanti per il tuo bambino

Quella che diventa box: Bright Starts 10754
“Borsa per palline, pareti rialzabili per una palestrina colorata che diventa un piccolo box”

La più fantastica: Disney Baby
“Per far crescere tuo figlio con i fantasiosi mondi Disney”

Con musica di Chopin: Palestrina Chicco Tappeto Foresta Magica
“Il regalo perfetto di ottima qualità con musica classsica regolabile

Per i musicisti di casa: Fisher-Price BMH49
Palestrina per neonati con pianola incorporata per far avvicinare tuo figlio alla musica fin da subito

La Più economica: Palestrina della foresta Fisher-Price CHP85
Pratica, poco costosa e molto colorata per un gioco completo

Come usare una palestrina per neonati

La palestrina per neonati è uno degli oggetti che mamma e papà comprano per il loro nuovo arrivato in famiglia, in quanto questo prodotto è in grado di fra sviluppare capacità essenziali al bambino divertendosi in un ambiente sicuro e colorato.

Infatti le palestrine per neonati in commercio si compongono di un tappeto da gioco colorato e uno o due archi che si incrociano, ai quali sono appesi tutti i giochetti che stimolano il tuo bambino ad interagire con il mondo esterno.

I giochi solitamente sono pupazzetti di stoffa e plastica che il bambino può mordere quando iniziano a spuntare i primi dentini, sonaglini, specchietto, così da poter iniziare a conoscere il suo viso e il suo corpo attraverso la sua immagine riflessa, e giochi luminosi e sonori così da far sviluppare anche le capacità uditive e visive.

Gli oggetti agganciati agli archi sono essenziali per far sviluppare le capacità motorie, infatti il bimbo affascinato da nuove forme e colori vorrà afferrare gli oggetti, allungare le braccia e scalciare con i piedini.

Inoltre i giochi sono staccabili e possono essere mossi così da creare un ambiente nuovo sempre stimolante oppure possono essere portati per far giocare tuo figlio o tua figlia anche fuori dalla palestrina.

La palestrina per neonati è veramente un oggetto che verrà usato fin dai primi mesi di vita a quando il bimbo diventerà più grande.

Inizialmente il bimbo sarà a pancia in su e inizierà pian piano a conoscere le forme dei giochi appesi agli archi della palestrina, dopo qualche mese il bambino inizierà ad esplorare la posizione a pancia in giù e ammirare i disegni e i colori del tappeto servendosi anche del cuscinetto di cui solitamente sono muniti la maggior parte delle palestrine per neonati.

In più il tappeto da gioco potrà essere utilizzato anche senza archi, si potrà inserire nella culletta o lo potrai stendere a terra per far giocare il bimbo anche quando si metterà seduto.

Benefici della palestrina per neonati

I benefici e i vantaggi che un genitore noterà nel corso del tempo con l'uso di una palestrina per neonati sono veramente tanti, tutti finalizzati allo sviluppo cognitivo e motorio del bambino mantendendolo sempre attivo, curioso e divertito.

L'uso di una palestrina per neonati è utile per:

Migliorare la vista

Nei primi mesi di vita il bambino ha la visione ancora non molto chiara, con il passare del tempo imparerà a conoscere e mettere a fuoco gli oggetti che lo circondano.

La conformazione strutturale della palestrina, con i giochi appesi agli archi, aiuta il bimbo nella fase iniziale a conoscere le forme e i colori, più vicini e più lontani così da allenare la vista.

Stimolare le capacità sensoriali del tatto

I giochi della palestrina sono realizzati in stoffa, plastica e con finiture differenti in modo da far toccare al bambino più superfici e perfezionare le sue capacità tattili.

Conoscere se stesso

Uno dei giocattoli sempre presenti nelle palestrine per neonati è lo specchietto in quanto questo è un elemento molto importante per far conoscere la propria immagine al bambino, noterai che dai 5 mesi tuo figlio interagirà con il suo riflesso con sorrisi, smorfie e altro.

Stimolare l'immaginazione

I colori vivaci, le forme diverse, le luci e i suoni sono tutti elemeti studiati e messi insieme nella palestrina per far crescere e sviluppare l'immaginazione in tuo figlio fin dalla nascita.

Affinare le abilità motorie

I giochi appesi agli archi sono stati pensati affinché il bambino possa allungare le braccine per arrivare a prenderli, scalciare ogni volta che vede una luce o sente un suono, mostrando così interesse sia a livello mentale sia a livello fisico.

Lo sviluppo muscolare

La palestrina è utile in più fasi della vita, nella prima quando è a pancia in su, poi a pancia in giù e dopo ancora seduto, tutti i movimenti fatti sul comodo tappeto da gioco sono essenziali per incrementare la muscolatura di collo, braccia, schiena e gambe.

Lo sviluppo cognitivo

I vari giochi, di forme, colori e funzionalità diverse sono molto importanti per fare in modo che il bimbo interagisca con ciascuno di essi imparando a riconoscere animali, pupazzi e tanto altro ancora.

Imparare il concetto di casa effetto

La relazione causa-effetto è determinante per la vita, la palestrina insegna questo con i giochi sonori e luminosi, al movimento del bambino il pupazzo si illumina o suona.

Migliorare la coordinazione

Man mano che il bambino imparerà a conoscere i suoi amici giocattoli nella palestrina, si muoverà per afferrare quello che guarda incrementando così la coordinazione di vista-mani.

Ma i vantaggi dell'utilizzo di una palestrina per neonati non finiscono qui, infatti la palestrina è molto semplice da trasportare in quanto ha un peso esiguo, si piega facilmente, è sicura, è semplice da pulire in lavatrice o con un panno umido ed in più il gioco è decisamente versatile, in quanto muovendo l'ordine degli oggetti e rimuovendo gli archi si possono creare ambientazioni nuove sempre con l'intento di stimolare corpo e mente del tuo bimbo.

Quale palestrina per neonato scegliere

Prima di procedere all'acquisto di una palestrina per neonati è opportuno che il genitore conosca le caratteristiche di questo prodotto per fare la scelta migliore per il proprio bambino.

  • Tappeto da gioco: Il tappeto da gioco è un elemento della palestrina che il bimbo potrà usare anche quando diventa più grande, infatti può essere utilizzato semplicemente come tappeto da gioco togliendo gli archi.

    In commercio si trovano tre tipologie di tappeto, a forma quadrata, rettangolare o con ali rialzabili in modo da far diventare la palestrina per neonati un piccolo box dove il bimbo può giocare in assoluta sicurezza.

    I tappeti da gioco sono tutti disegnati con pupazzetti, animaletti con colori vivaci per far in modo che il bimbo possa interagire ed imparare cose nuove anche quando si metterà a pancia in giù.

    Per questa ragione, infatti, solitamente la maggior parte dei tappeti da gioco sono contornati di gancetti in stoffa dove poter legare i giochi che in un primo momento legavi agli archi.

    Noi consigliamo di posizionare il tappeto da gioco sempre su una coperta che isoli meglio il bambino dal pavimento, perchè per quanto il tappeto possa essere imbottito, lo spessore non è mai adeguato al volere delle mamme.
  • Giochi: Nelle palestrine per neonati si trovano una grande varietà di tipologia di giochi, manuali o alimentati a pile.

    I primi sono pupazzetti, sonaglini, specchietto in plastica o stoffa, sono molto utili per far apprendere nuove forme, colori, allenare e aiutare nella dentizione, nella conoscenza di se stesso e sono ideali per far divertire il tuo bimbo in tantissimi modi.

    Ci sono palestrine che sono munite anche di palline e rete con buchi in modo da far giocare il bambino ad inserire la palline nei vari buchi, questo è molto utile per lo sviluppo cognitivo e per l'interazione tra genitore e figlio giocando insieme.

    I giocattoli alimentati a pile sono anch'essi molto interessanti, infatti le luci e i suoni che emettono stimolano le abilità uditive, visive e motorie del bambino, inoltre con questa tipologia di giocattoli il bambino inizia a comprendere il concetto di azione/reazione, quando fa un certo movimento, pigia un pulsante o muove il pupazzetto si attivano luci e suoni.
  • Cuscino: Non è presente in tutte le palestrine per neonati, è si tratta di un piccolo cuscinetto su cui il bambino si può appoggiare, utile soprattutto quando è a pancia in giù.

    Il cuscinetto, inoltre, può essere portato con sé per essere utilizzato nella culletta, passeggino o altrove.
  • Archi: Nella maggior parte delle palestrine per neonati si trovano due archi che si incrociano, in altre invece troviamo un solo arco, indipendentemente dal numero, questi sono studiati per appendere i vari giocattoli con cui tuo figlio o tua figlia giocherà divertendosi.

    Gli archi possono essere realizzati in plastica con un rivestimento in stoffa imbottita, oppure direttamente senza struttura in plastica ma solo con tessuto morbido.

    Assicurati che gli archi sono staccabili dal tappeto da gioco,così da poter utilizzare quest'ultimo anche quando il bimbo cresce, e che si piegano facilmente in modo da poterli conservare e trasportare.
  • Misure: Mediamente le palestrine non sono molto grandi, però è sempre opportuno controllare le misure così da assicurarsi che il prodotto che compri si adatta allo spazio disponibile in casa.
  • Spostamenti: I genitori che amano viaggiare o che stanno spesso a casa dei nonni sanno quanto è importante avere prodotti che sono facilmente trasportabili in termini di spazio e peso.

    Le palestrine in commercio mediamente non sono molto pesanti, perciò assicurati che gli archi si piegano e che il tappeto può essere ripiegato in 4 parti e conservato anche in una borsa.

    Inoltre alcune palestrine per neonati sono munite di borsetta per raccogliere i giochi, elemento molto importante per quando devi viaggiare e ordinare casa.
  • Lavaggio: A secondo del modello scelto il tappeto da gioco delle palestrine per neonati è lavabile in lavatrice o con un panno umido.

Le migliori palestrine per neonati del [2020]

Qui troverai le 6 migliori palestrine per neonati che Sceltone ha recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

La migliore ⟹ Fisher-Price Palestrina del Tucano

Ragioni per acquistare

  • Materiali di costruzione
  • Versatilità di gioco
  • Facile da pulire

Ragioni per scartare

  • Prezzo

La palestrina per neonati Fisher-Price Palestrina del Tucano si compone di 4 aste imbottite (gli archi) e un tappeto da gioco colorato che richiama l'ambientazione della foresta, con ganci che contornano quest'ultimo per posizionare i vari giochi come più piace al tuo bambino.

In dotazione si hanno più di 10 giochi, tra cui uno specchietto, scimmietta, leoncino, lumachina con rollerball, zebra e grande giraffa in stoffa messa al lato e a cui si possono aggangiare i giocattoli.

La giraffa, è un punto a favore per questa palestrina, infatti si ha la possibilità di appendere i giochi alla foglia che ha in bocca, ed in più la giraffa si può sganciare e farla diventare un peluche per la culletta o altro.

Inoltre in cima alla palestrina per neonati Fisher-Price si trova un simpaticissimo tucano colorato che si può staccare e utilizzare come giocattolo da portare con sé.

Il tucano risponde ai movimenti del bimbo illuminandosi e suonando fino a 20 min di musica in modalità prolungata.

Con questa palestrina avrai la possibilità di far giocare il tuo bambino fin dai primi mesi di vita, prima a pancia in su, poi a pancia in giù e quando diventa più grande puoi utilizzare solo il tappeto con i vari giochi disponibili.

Misura 77 x 82 x 69 cm e il tappeto da gioco si può lavare velocemente in lavatrice.

Quella che diventa box ⟹ Bright Starts 10754

Ragioni per acquistare

  • Ali pieghevoli
  • Borsa per palline
  • Regolazione del volume

Ragioni per scartare

  • Spessore del tappeto

La palestrina per neonati Bright Starts 10754 è un modello diverso rispetto a tante altre, grazie alla possibilità di piegare i lati del tappeto da gioco così da farla diventare una sorta di piccolo box dove il bambino può giocare in sicurezza fin dai primi mesi di vita.

E' disponibile in due colorazioni una rosa specifica per femminucce e un secondo modello blu/verde adatto anche ai maschietti.

I giochi che si trovano nella palestrina per neonati Bright Starts 10754 sono tanti, colorati e stimolanti per la crescita del tuo bambino, infatti ci sono 35 palline che possono essere raccolte in una simpatica borsetta a tema, uno specchietto, sonaglino, animaletti di peluche e plastica e un simpatico elefantino luminoso e musicale con 20 melodie disponibili.

Inoltre su un lato della palestrina si trova una rete con buchi per far giocare il bambino ad inserire palline, in più si ha un cuscinetto utile a tuo figlio quando si metta a pancia in giù o può essere usato per la culletta o altro.

I giochi sonori funzionano con pila e le misure della palestrina sono 113 x 53,3 x 76,2 cm.

Quella fantastica ⟹ Disney Baby

Ragioni per acquistare

  • Fantasie
  • Tappeto
  • Colori e varietà di giochi

Ragioni per scartare

  • Costo alto

Questa palestrina per neonati richiama il modo fantastico dei cartoni animati che genitori e bmbini amano da sempre, infatti, potrai immergere tuo figlio o tua figlia nel modo di “Winnie the Pooh”, in quello di “Alla ricerca di nemo” o in quello tutto femminile di “Minnie”.

In base al modello scelto si hanno colorazioni, giochi e ambientazioni diversi, infatti nella palestrina di “Winnie the Pooh” si trovano i pupazzi a tema come il Tigro sonoro, IH-OH, il vasetto di miele e rete con i fori per le palline per far giocare il bambino.

Nella palestrina “Alla ricerca di Nemo” si hanno tutti i giocattoli tipici di una palestrina, come sonaglino, specchietto e altri a tema, più un simpatico tettuccio che si illumina.

Nella palestrina Disney Baby con tema “Minnie” si trova la giostrina musicale, orecchie di minnie alla cima della palestrina e tanti altri giochi rosa viola e bianchi.

In tutte e tre le palestrine si ha in dotazione il comodo cuscinetto per far stare il tuo bimbo a pancia in giù più comodamente, specchietti e tanti altri giocattoli tutti da scoprire.

In più hai la possibilità di utilizzare solo il tappeto da gioco, sia per la culla e sia per quando il bimbo cresce e non utilizzerà più la struttura completa della palestrina.

Con musica di Chopin ⟹ Palestrina Chicco Tappeto Foresta Magica

Ragioni per acquistare

  • Colori vivaci
  • Prezzo

Ragioni per scartare

  • Tappeto non morbidissimo
  • Quantità dei giochi

La palestrina Chicco è un prodotto di ottima qualità per il prezzo proposto, ci sono giochi staccabili e una volpina in peluche che suona musica classica di Chopin, in modalità stimolante o relax, ninna nanne new age con luci più o meno soffuse e con la possibilità di regolare il volume a due livelli.

La volpina si attiva premendo i tasti sul pancino, in modo rendere facile anche al bimbo azionare le musichette e comprendere il concetto di causa effetto.

E' munita di 5 giochi staccabili in stoffa e plastica per far sviluppare le capacità motorie e di interazione al bambino.

I giochi possono essere spostati lungo i vari agganci che presentano i due archi, così da tenere tuo figlio attivo e visualizzare un ambiente sempre nuovo.

Tra i giochi troviamo anche un simpatico gufo con uno specchietto sulla pancia così da far conoscere al bimbo la sua immagine riflessa.

Il tappeto da gioco può essere utilizzato anche singolarmente nella culletta, oppure quando tuo figlio crescerà e non avrà più bisogno della struttura ad arco potrà giocare seduto sul comodo tappeto.

La palestrina chicco misura 46 x 76 x 76 cm.

Per i musicisti di casa ⟹ Fisher-Price BMH49

Ragioni per acquistare

  • Qualità del prodotto
  • Costo
  • Piano

Ragioni per scartare

  • Spessore del tappeto da gioco

La palestrina per neonati Fisher-Price BMH49 ha una struttura un po' diversa dalle solite palestrine che si trovano in commercio, infatti è formata da un solo arco che si fissa ad una base in plastica la quale mantiene la pianola con cui tuo figlio potrà giocare da quando è piccolo a quando cresce.

La pianola infatti può essere utilizzata fin da subito, quando il tuo bambino è ancora a pancia in su potrà premere i tasti con i piedini scalciando, quando andrà a pancia in giù e più tardi, quando si metterà seduto, inizierà a premere i tasti con le mani.

Inoltre la pianola, emette musichette in modalità breve e lunga, con un massimo di 15 min e si ha la possibilità di regolare il volume e si può staccare e portarla in giro in casa e fuori casa così il divertimento può continuare sempre.

E disponibile in due varianti, una con tonalità sul verde e blu, e una seconda con tonalità che vano dal rosa al viola più adatta alle femminucce.

Il tappeto da gioco è rettangolare e la dimensione dell'intera palestrina è di 45,5 x 68,5 x 7,5 cm.

La palestrina per neonato Fisher-Price BMH49 è munita di 5 giocattoli in plastica e tessuto che si possono appendere lungo l'arco, con specchietto compreso.

E' adatta a bambini da 0+ mesi.

La più economica ⟹ Palestrina della foresta Fisher-Price CHP85

Ragioni per acquistare

  • Colori vivaci
  • Prezzo

Ragioni per scartare

  • Tappeto non morbidissimo
  • Qualità dei giochi

La palestrina della foresta Fisher-Price CHP85 è un prodotto carino, funzionale e che costa poco, si compone di un tappeto per bambini coloratissimo, due archi pieghevoli a cui si possono agganciare i vari giocattoli in dotazione.

Con questa palestrina per neonati tuo figlio potrà esplorare il gioco in tre fasi, a pancia in su, a pancia in giù, quando conoscerà le figure disegnate sul tappeto, e in ultima fase, quando si farà più grande, potrà portare con sé il leoncino musicale staccabile.

Il leoncino è possibile attivarlo grazie alla pancia a rullo, così da risultare semplice e simpatico per il bambino che imparerà il concetto di causa effetto, muove il rullo e il leoncino suona, con 2 modalità musicali, breve o lunga con un massimo di 10 min di musica.

Il tappeto da gioco è possibile lavarlo in lavatrice e la palestrina misura 45 x 75 cm.

Controindicazioni della palestrina per neonati

Le palestrine per neonati non presentano particolari problemi, anzi sono molto sicure in quanto archi e tappeto da gioco sono abbastanza imbottiti per non far male il bimbo, chiaramente è opportuno che durante il gioco il bambino sia sempre sorvegliato da un adulto.

L'unica pecca di quasi tutte le palestrine per neonati è lo spessore del tappeto da gioco, perciò Sceltone consiglia di posizionare il tappeto per bambini sopra una coperta o un secondo tappeto morbido in modo che il bambino è maggiormente isolato dal pavimento.

Conclusioni della palestrina per neonati

La palestrina per neonato è un ottimo regalo da fare al proprio bambino fin da subito, è un luogo dove il bimbo può divertirsi, interagire con il piccolo mondo della palestrina e imparare nuove forme e colori in modo da sviluppare abilità essenziali per la vita.

Infatti l'uso di una palestrina per neonati aiuta nello sviluppo della motricità, le varie posizioni che assumerà tuo figlio saranno utili allo sviluppo muscolare di collo, braccia, gambe, schiena e altro così da fortificarlo e sorreggerlo quando imparerà prima a gattonare, poi a stare il piedi e camminare.

La palestrina per neonati non costa molto ed è un gioco a 360°, versatile, infatti ci sono numerosi gicattoli spostabili che servono a stimolare l'approccio con se stesso, con i dentini , con i suoni, luci e altro ed in più i giochi e il tappeto da gioco si possono utilizzare anche quando il bimbo diventa più grande e non avrà più bisogno degli archi.

Sceltone la consiglia a tutti i genitori che vogliono stimolare il proprio bambino a crescere bene divertendosi.

Domande frequenti sulla palestrina per neonati

A quanti mesi usare una palestrina per neonato?

Dipendentemente dal modello le palestrine per neonati solitamente possono essere utilizzate fin dai primi mesi di vita ancora prima che il bambino sviluppa per bene la vista, infatti in questo luogo di gioco il bambino imparerà a conoscere forme, colori e l'immagine di se stesso riflesso nello specchietto di cui tutte le palestrine per neonati recensite da Sceltone hanno. Solitamente a tre mesi il bambino può giocare tranquillamente nella palestrina per neonati sempre sotto sorveglianza di un adulto.

Qual è la migliore palestrina per neonato con musica?

Un po' tutte le palestrine per neonato hanno il gioco musicale compreso, per far sviluppare abilità uditive al bambino. Ci sono modelli specifici di palestrine per neonati con piano musicale in modo da poter far continuare a far giocare il bambino anche quando diventa più grande, come la 5° scelta di Sceltone.

Quando usare palestrina per neonati

La palestrina per neonati può essere utilizzata dai primi mesi di vita del bambino, prima a pancia in su, momento in cui imparerà ad interagire con i giocattolini appesi agli archi, poi a pancia in giù e dopo queste due fasi inizali, il bambino si metterà seduto e potrà continuare ad usare il tappeto da gioco e i pupazzetti musicali e luminosi che nella maggior parte delle palestrine sono trasportabili. La palestrina per neonati può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata e può essere messa anche nella culletta così il bambino può addormentarsi con giochi e colori che lo circondano.

Palestrina per neonato si o no?

Decisamente si, per il prezzo non molto caro e soprattutto per gli innumerevoli benefici che apporta alla crescita cognitiva e fisica dell' infante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *