Le Migliori Panche Per Addominali Del 2020

Aggiornato il

La panca per addominali è un attrezzo molto comodo per allenarsi in casa in quanto compatto ed è possibile svolgere diversi esercizi per l'addome.

Dopo una lunga ricerca abbiamo selezionato la Sportstech BRT500 come migliore panca per addominali in quanto si possono fare veramente tanti esercizi per un allenamento non solo per l'addome ma un vero e proprio total body.


Sportstech BRT500

La più completa per postazioni e comfort da urlo

Su questa panca fitness puoi fare un total body di tutto rispetto grazie alle varie posizioni in cui puoi articolare questo attrezzo.

Opinione di Sceltone: Anche se il prezzo non sembra essere tra i più economici con questa panca per addominali puoi fare veramente tantissimi esercizi perciò vale la pena comprarla se vuoi qualità e versatilità in un sol prodotto.

La seduta è in materiale traspirante perciò va bene per chi suda molto ed in più la panca per addominali Sportstech BRT500 è pieghevole così la puoi conservare anche sotto un letto.

Sportstech BRT200

Tanti esercizi su un ottimo attrezzo

Qualità top per esercizi di addominali, glutei e lombari. Stabilità e comodità sono la chiave per un allenamento tranquillo ed efficace.

Opinione di Sceltone: Per chi vuole un attrezzo per addominali su cui allenare non solo l'addome manche glutei, lombari e fare altri esercizi sfruttando anche le maniglie della panca.

Il prezzo non è basso ma la stabilità del prodotto, il lettino imbottito e traspirante, in numero di esercizi che si può fare e la comodità di poterla ripiegare fanno di questo attrezzo un buonissimo prodotto da avere in casa per l'allenamento.

Physionics® Panca per Addominali BHTN03rot

Schienale curvo per i più allenati

Panca per addominali modello curvo per esercizi più intensi ed efficaci a prezzo basso.

Opinione di Sceltone: Questa panca per addominali è disponibile in due colorazioni, sia rossa sia nera così da soddisfare chi ha gusti più o meno sobri.

Costa poco però la comodità e la praticità dell'attrezzo per addominali la fanno essere un buon prodotto da comprare con un budget limitato.

TecTake Panca Fitness 401079

Una panca multifunzione con funi elastiche e manubri.

Con questa panca per addominali puoi allenare anche altre zone del corpo aiutandoti con elastici e pesi in dotazione.

Opinione di Sceltone: Se hai poco spazio in casa, hai bisogno di una panca per addominali pieghevole, che non costi molto e che ti dia la possibilità di fare anche altri esercizi per altre fasce muscolari, allora questa panca potrebbe fare al caso tuo.

Chiaramente la casa produttrice per offrirti tutto ciò ad un buon prezzo ha dovuto tenersi stretta sulla bontà dei materiali utilizzati, perciò qualitativamente inferiore ad altre recensite su cui è possibile fare diversi esercizi.

Physionics® Panca per Addominali BHTN01

Il modello basico o basso prezzo

Poco pesante, poco ingombrate e abbastanza basilare per fare esercizi di addominali senza occupare tanto spazio in casa.

Opinione di Sceltone: Se sei all'inizio del tuo allenamento in casa, non vuoi spendere molto per capire se effettivamente il workout a casa ti piace, questa panca per addominali potrebbe soddisfare le tue esigenze.

Non occupa molto spazio, ancora meno da piegata, è facile da trasportare, in quanto la struttura è molto leggera e costa veramente poco.

Tutti le panche per addominali che raccomandiamo

La migliore: Sportstech BRT500
Versatile per allenamenti completi, intensi e efficaci

Attrezzo multifunzione 3 in 1: Sportstech BRT200
“Ottima qualità della struttura e materiale del cuscino traspirante per avere tre attrezzi in uno”

Il modello curvo: Physionics® Panca per Addominali BHTN03rot
Modello curvo per allenamenti ancora più intensi

Completa di funi e manubri: TecTake Panca Fitness 401079
Per un allenamento total body con manubri e funi collegate alla panca

La più leggera: Physionics® Panca per Addominali BHTN01
La più leggera ed economica per chi vuole allenarsi senza spendere molto

Come si usa la panca per addominali

La panca per addominali è un attrezzo fitness studiato per rinforzare la muscolatura addominale svolgendo una serie di esercizi per allenare tutta la zona del retto dell'addome.

Essa si compone di una struttura in allumino o metallo su cui è montato una postazione per sdraiarsi, solitamente ricoperta di materiale morbido per dare maggiore comodità all'utente durante gli allenanti, e tubolari per inserire i piedi e fermarli così da svolgere i vari esercizi in tutta sicurezza.

La panca per addominali è utile sia a chi è già più allenato, in quanto con la progressione di inclinazione si ha la possibilità di incrementare il proprio allenamento e quindi crescere sempre di più muscolarmente.

Alcuni esercizi che ti suggeriamo per gli addominali sono:

Addominali alti

Sdraiati sulla panca, pancia rivolta verso l'alto, con le gambe leggermente piegate e parallele, e con i piedi fermi negli appositi freni.

Assicurati di avere la schiena ben attaccata al cuscino e pratica un po' di respirazione (inspirazione espirazione).

Una volta che ti senti pronto, con le mani dietro la nuca, e gomiti ben aperti, solleva il busto sentendo la zona addominale contrarsi.

Non dimenticarti che stai lavorando con tutti il corpo, perciò anche glutei gambe, braccia e tutto il resto dovrnno parteciapre al movimento tendendo la muscolatura presente.

Trattieni il movimento di contrazione per pochi secondi e dopo espira e ritorna alla posizione di partenza.

Fai tre serie da 10 ripetizioni.

Addominali bassi

Sdraiati sulla panca, con schiena ben attaccata allo schienale, questa volta, dovrai stare al contrario rispetto all'esercizio precedente, vale a dire con gambe libere e mani che mantengolo i tubolari in gomma dove solitamente si mettono i piedi.

Le gambe devono essere parallele e leggermente piegate.

Quando ti senti pronto inizia a fare qualche respirazione, poi solleva le gambe, cencando di arrivare quasi a 90° rispetto al busto, e poi espira e torna nella posizione di riposo.

Stai attento a non sforzare la schiena e non sentire tensioni o dolori da nessuna parte del corpo.

Fai questo esercizio 3 serie da 10 ripetizioni.

Addominali obliqui

La posizione è la stessa di quella per gli addominali alti, la differenza sta nella salita.

Mentre per gli addominali alti, la salita era frontale, adesso mentre sollevi il busto lo giri (non del tutto) una volta verso destra e una volta verso sinistra così da far lavorare la muscolatura interessata.

Questi sono solo alcuni di tantissimi esercizi che si possono fare con una panca per addominali, in più con un attrezzo del genere puoi lavorare anche altre fasce muscolari come glutei, torace, spalle, cambiando il tipo di allenamento e l'attrezzatura correlata.

Quale panca per addominale scegliere per casa

Quando si decide di acquistare una panca per addominali si deve prestare attenzione ad alcuni fattori in modo da scegliere l'attrezzo giusto per le tue esigenze, che sia idoneo agli spazi della tua casa e che soddisfa le tue aspettative in termini di qualità.

Prima dell'acquisto di una panca per addominali controlla:

Dimensioni

Visto che stai comprando una panca per addominali per la tua casa, considera lo spazio che hai a disposizione per allenarti e in base a questo decidi di acquistarne più o meno grande.

Inoltre, solitamente in commercio si trovano panche per addominali destinate a persone medio alte, perciò se sei molto alto le panche per addominali potrebbero essere troppo corte per te, e non solo potrebbero essere scomode, ma anche pericolose in quanto potresti urtare la testa contro il pavimento.

Sistema salvaspazio

Assicurati che la panca per addominali si pieghi così da poter togliere l'ingombro quando non la usa, e che il sistema per piegarla ed aprirla sia semplice da utilizzare così non ti risulterà seccante toglierla quando non serve e montarla quando vuoi allenarti.

Portata massima

In base al tuo peso e se vuoi utilizzarla con pesi o altro, tieni sempre presente quanto peso massimo può supportare la struttura della panca per addominali, altrimenti se questo peso viene superato o arrivi al limite il tuo allenamento non sarà più tanto sicuro.

Materiali utilizzati

La stabilità e la robustezza di un prodotto sono dettati anche dalla bontà dei materiali da costruzione utilizzati, in particolare la struttura portante di una panca per addominali solitamente è in alluminio o metallo con cuscino traspirante e rulli per i piedi rivestiti di gommapiuma.

La stabilità e la comodità sono uno dei fattori fondamentali l'attrezzatura da palestra, altrimenti si rischia di allenarsi non in sicurezza e non in comodità.

Livelli di intensità

Le panche per addominali solitamente hanno la possibilità di cambiare il livello di inclinazione, maggiore è la pendenza della panca maggiore sarà l'intensità di allenamnto.

Avere una panca per addominali con la possibilità di inclinarla a più livelli è un ottimo modo per incrementare il proprio allenamento man mano che si diventa più forti nella zona addominale.

Accessori in dotazione

Alcune panche per addominali sono correlate di manubri e funi elastiche per diversificare l'allenamento e ampliarlo ad altre fasce muscolari diverse dall'addome.

Quali sono i benefici dell'uso di una panca per addominali

Una panca per addominali può essere un tuo fedele alleato nella costruzione del tuo corpo atletico, chiaramente un allenamento efficace non può essere tale se non viene accompagnato da una sana alimentazione.

Con una panca per addominali puoi allenare tutta la zona del retto addominale, l'attrezzo per addominali è costruito in modo da accompagnare il movimento per farlo essere il più pulito e corretto possibile.

Inoltre con una panca per addominali avrai la possibilità di:

  • Modellare la tua pancia: la panca per addominali è studiata per incrementare la muscolatura dell'addome così da poter avere una pancia piatta con i sei addominali scolpiti tanto amati da chi pratica sport.
  • Perdere calorie: l'attività fisica in generale è un ottimo modo per bruciare calorie, la panca per addominali in particolar modo si concentra nella costruzione della fascia muscolare della pancia, perciò questo tipo di allenamento correlato da una sana alimentazione è un ottimo connubio per bruciare grassi in eccesso.
  • Aumentare la massa muscolare: le panche per addominali possono essere molto versatile per l'allenamento non solo di addominali bassi, alti e laterali, ma vengono utilizzate anche per schiena, torace, glutei e altro, per un allenamento total body intenso ed efficace.
  • Aumentare l'intensità: nella maggior parte delle panche in commercio c'è la possibilità di aumentare o diminuire l'inclinazione, maggiore è l'inclinazione maggiore sarà lo sforzo e l'intensità di allenamento, perciò in questo modo avrai la possibilità di allenarti in base alla capacità del tuo corpo in quel momento.
  • Evitare infortuni: l'appoggiare la schiena su un cuscino morbido non è un elemento da sottovalutare, infatti questo permette di allenarti in modo più comodo e senza farti male la schiena.
  • Avere una postura corretta: fare ginnastica è fondamentale per la postura, e avere una muscolatura forte all'addome ti aiuta anche nel mantenere una postura migliore.

Tutto questi vantaggi li otterrai solo se pratichi costantemente attività fisica fatta in modo corretto, consapevole e sempre accompagnata da buon cibo sano.

Le migliori panche per addominali del [2020]

Qui troverai le 5 migliori panche per addominali che Sceltone ha recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

La miglioreSportstech BRT500

Ragioni per acquistare

  • Ottima per vari allenamenti
  • Qualità
  • Modalità salvaspazio
  • Diventa panca piana

Ragioni per scartare

  • Prezzo
  • Utenti troppo alti potrebbero difficoltà ad utilizzarla

La Sportstech BRT500 è una panca per addominali del tutto versatile, infatti la struttura può essere modificata grazie alle varie altezze per impostare schienale e agganci per piedi, intensificare l'allenamento e modificare completamente la funzionalità della panca.

Infatti con questa attrezzo per addominali hai la possibilità di allenare schiena gambe, farla diventare macchina per lombari, potrai allenare bicipiti e tanto altro.

E' una panca per addominali 8 in 1, in cui si possono fare 17 formazioni di esercizi, infatti si hanno 5 regolazioni dello schienale, possibilità di posizione in negativo, 8 livelli di altezza e possibilità di utilizzarla come panca piana, obliqua e molto obliqua.

Tutti i materiali di costruzione sono di ottima qualità, la struttura è stabile e lo schienale (superficie di 110 cm) è ricoperto da materiale EVA morbido, traspirante e inodore, così come i tubolari in gomma per bloccare i piedi.

Il marchio tedesco Sportstech ha dato importanza anche alla manovrabilità dell'attrezzo, infatti la panca per addominali è possibile piegarla in modo da non creare ingombri in casa, si può conservare anche sotto un letto ed in più, i piedi sono ricoperti di gommini in modo da proteggere il pavimento da possibili graffi.

Per quanto riguarda le dimensioni, la panca Sportstech BRT500 misura 164 x 66 cm da inclinata e 153 x 66 cm in verticale.

In dotazione si avrà un poster formato XXL in cui sono raffigurati alcuni esercizi che puoi svolgere con l'attrezzo per addominali in questione.

Attrezzo multifuzione 3 in 1Sportstech BRT200

Ragioni per acquistare

  • Qualità dei materiali
  • Facile da conservare
  • Montaggio

Ragioni per scartare

  • Prezzo alto

La panca per addominali Sportstech BRT200 è un connubio di attrezzi per allenare schiena, dorsali e addominali in un sol prodotto.

Inoltre è dotata di maniglie laterali con le quali si possono fare piegamenti e altri allenamenti, un vero e proprio attrezzo multifunzione che occupa pochissimo spazio.

Infatti la panca per addominali la si può piegare e conservare anche sotto il letto, le dimensioni da chiusa sono 280 x 545 x 1220 mm mentre da aperta occupa un'area di 635 x 580 mm e supporta fino a 130 kg di peso.

Il cuscino su cui stendersi per effettuare gli esercizi è di un buon materiale traspirante così da non dar fastidio anche se si suda molto.

E' ottima per tutte le persone che iniziano con l'attività fisica in casa, che vogliono una panca fitness molto performante, ma anche per i più allenati, infatti ha 5 livelli di inclinazione e la possibilità di modificare la posizione per i piedi in base all'allenamento che si sta svolgendo.

Il modello curvoPhysionics® Panca per Addominali BHTN03rot

Ragioni per acquistare

  • Comoda
  • Prezzo
  • Struttura curva

Ragioni per scartare

  • Non si può utilizzare come panca piana
  • Posizione fissa
  • Non va bene per persone di 1,90 cm

La panca per addominali in questione ha la struttura dello schienale incurvato e 4 posizioni per cambiare l'intensità di allenamnto in base alla tua prontezza fisica.

E' un modello abbastanza basico su cui puoi fare esercizi di addominali, perciò adatta a chi vuole allenarsi in casa, non ha molto spazio, infatti questa panca per addominali è salvaspazio e le misure da piegata sono 127 x 56 x 22 cm, ed inoltre il prezzo non è abbastanza alto per un prodotto del settore.

La panca per addominali Physionics® BHTN03rot pesa 8kg, ha una portata massima di 100 kg ed è disponibile in due varianti: rosso e nero.

La misura da aperta è 143 x 56 cm con altezza variabile, a secondo della posizione scelta, da 63 cm a 82 cm così da incrementare gradualmente i tuoi allenamenti e aumentare l'efficacia di ognuno di essi.

Completa di funi e manubriTecTake Panca Fitness 401079

Ragioni per acquistare

  • Accessori in dotazione
  • Possibilità di allenare più zone del corpo
  • Comodità

Ragioni per scartare

  • Stabilità
  • Resistenza

La panca per addominali TecTake Panca Fitness 401079 è un attrezzo a buon prezzo completo di funi elastiche e pesi così da allenare anche altre fasce muscolari.

Infatti in dotazione si hanno due funi elastiche (85 cm ), con imbottitura morbida, con cui si possono fare esercizi per il torace, schiena e altro, e due manubri da 1,5 kg ciascuno per un allenamento completo.

L'attrezzo per addominali in questione supporta un peso massimo di 100 kg, la sua struttura pesa 10,2 kg e misura 129 x 70 x 55 cm.

La zona dove ci si stende con la schiena è di pelle sintetica imbottita (91 x 30 x 3 cm) così da avere maggiore comodità, mentre la struttura è in acciaio (4 x 4 cm) e i rulli dove fermare i piedi sono ricoperti di gommapiuma da 7 cm.

Come altre panche per addominali qui recensite, anche con questa si può regolare l'altezza, così da intensificare o meno l'allenamento ed in più è possibile piegarla per conservarla in zone della casa così da togliere l'ingombro.

La più leggeraPhysionics® Panca per Addominali BHTN01

Ragioni per acquistare

  • Economica
  • Piccolo ingombro
  • Semplice da montare e utilizzare

Ragioni per scartare

  • Leggera
  • Poco pratica per persone alte

La Physionics® BHTN01 è una panca per addominali modello basico su cui si possono fare esercizi per fortificare l'addome con intensificazione del livello di allenamento grazie alla possibilità di aumentare l'altezza che varia da 48 a 60 cm.

Sia lo schienale, dritto da 79 x 24 cm, sia i rulli per posizionare i piedi sono imbottiti così da rendere il tuo workout più confortevole, mentre la struttura è in acciaio e pesa solo 6 kg, un po' leggera se vuoi super stabilità.

Questa è una panca per addominali adatta a chi vuole muovere i primi passi nel mondo del fitness e non vuole spendere molto, è possibile piegarla (125 x 20 cm) così da non dare fastidio in casa quando non la si usa, mentre da aperta l'ingombro è di 128 x 26 cm con altezza variabile.

Inoltre nonostante il prezzo basso e la leggerezza nella struttura, e le piccole dimensioni della panca fitness, questa riesce a supportare un peso massimo di 100 kg così da rendere gli allenanti piacevoli e sicuri.

Panca per addominali come usarla al meglio

Prima di iniziare un allenamnto di questo tipo è bene che presti attenzione ad alcuni fattori che sono di fondamentale importanza per far sì che il tuo allenamnto sia funzionale e sicuro.

Prima di tutto va ricordato che la panca per addominali non va bene per persone che soffrono di problemi alla schiena, al collo o se hanno ernie, in ogni caso è sempre meglio consultare un medico prima di iniziare a svolgere una nuova attività.

Quando fai l'esercizio arriva ad alzarti con il busto fino a che senti i muscoli addominali lavorare, se ti alzi troppo e non senti più lavoro allora stai andando in una zona in cui è inutile andare e potrebbe essere anche dannoso per la parte bassa della schiena.

Una volta trovato il punto di arrivo ideale per te restaci qualche secondo e poi ritorna alla posizione di partenza lentamente, ricordando di usare la muscolatura addominale per fare il movimento (non utilizzare la schiena, non fare velocemente e senza controllo gli esercizi) così da ottimizzare il tuo allenamento e non correre il rischio di lesioni alla schiena.

Una volta che sei più allenato, puoi iniziare a regolare i livelli di inclinazione per aumentare sempre di più il lavoro.

Conclusioni sulla panca per addominali

Ogni persona che inizia l'attività fisica si concentra sugli addominali, la panca per addominali ti aiuta ad rafforzare la zona centrale del corpo dandoti un supporto significativo per fare il movimento correttaemente.

Nonostante l'efficacia dell'attrezzo per addominali in sè non devi dimenticarti di mangiar sano altrimenti il tempo speso a fare attività fisica non porta nessun beneficio al tuo corpo e non vedrai mai la pancia piatta e muscolosa che tanto desideri.

Inoltre con un po' di buona volontà con una panca per addominali hai la possibilità di allenare tutto il corpo così da fare un work out completo in tutta la comodità di casa tua, senza ingombrare e spendere molto.

Domande frequenti sulla panca per addominali

Quale panca addominali per casa comprare?

Esistono panche per addominali di prezzo differente, in base al budget che hai a disposizione e all'uso che ne vuoi fare puoi orientarti su una più o meno versatile in termini di varietà di esercizi che puoi fare e della qualità del prodotto in sè.

Come funziona la panca per addominali?

La panca per addominali è un attrezzo fitness costituito da una struttura in metallo su cui è appoggiata una “sdraio” in tessuto morbido inclinata dove l'utente si stenderà per effettuare gli esercizi. I piedi saranno invece bloccati in agganci a rullo in modo da fare il movimento di salita e discesa del busto senza muovere le gambe così da rendere l'esercizio più efficace. La struttura inclinata rende l'esercizio più difficile e quindi più funzionale al fine di raggiungere determinati obiettivi.

Come scegliere una panca per addominali?

Una panca per addominali deve essere scelta in base alle proprie esigenze di spazio in casa in primis, budget, e qualità del prodotto per quanto riguarda la stabilità e la durabilità dell'attrezzo. Abbiamo stilato una classifica delle 5 panche per addominali migliori in base a prezzo, prestazioni e funzionalità con linee giuda per fare la scelta migliore in base alle tue esigenze e al tipo di esercizi che vuoi fare. Se la vuoi per soli esercizi di addominali o per fare un total body completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *