Le Migliori Piscine Fuori Terra del 2021

Aggiornato il 11 Gennaio 2021

Le piscine fuori terra sono una valida alternativa alle piscine interrate ad un prezzo decisamente inferiore con i vantaggi di una piscina in casa.

In commercio si trovano di diversi modelli e dimensioni per soddisfare le esigenze di più utenti.

Dopo aver ricercato decine di piscine fuori terra e sentito l’opinione di centinaia di consumatori abbiamo scelto Intex 26788 Piscina Rettangolare perchè non è esagerantamente grande, così che possa adattarsi alle esigenze delle persone che decidono di prendere una piscina fuori terra per il proprio giardino ed il prezzo è mediamente basso per un prodotto del settore.


Intex 26788 Piscina Rettangolare

Per tutta la famiglia riunita

Piscina con scaletta di buona qualità ad un prezzo davvero eccezzionale.

Opinione di Sceltone: Piscina con scaletta dove potersi immergere tutti insieme avendo spazio a sufficienza per giocare e rilassarsi nelle calde giornate estive.

Il costo è veramente esiguo per la qualità del prodotto venduto, durevole nel tempo e robusto.

Bestway Power Steel Piscina

Con sistema Steal&Lock per evitare la formazione di ruggine.

Facile da montare con scaletta in dotazione e prezzo non eccessivamente alto.

Opinione di Sceltone: La piscina Bestway Power Steel si monta in modo semplice e veloce, molto bella esteticamente e accessoriata di scaletta per entrare ed uscire dall'acqua.

La cosa che contraddistingue questa piscina da altre è il sistema Seal&Lock, che aiuta a non avere frizione tra le parti metalliche.

L'unico neo negativo è il montaggio della scaletta che proporzionalmente richiede più tempo del montaggio della piscina completa.

Intex 28372 – Piscina Rettangolare

Una piscina per nuotare

Sembra una piscina interrata ma è una fuori terra, per tutto il divertimento e la ginnastica che vuoi fare nelle calde giornate estive.

Opinione di Sceltone:Spesso e volentieri nelle piscine fuori terra oltre a bagnarsi e fare qualche gioco per bambini non è possibile fare, con questo modello, invece, hai la possibilità di farti una bella nuotata rilassante e rigenerativa.

Il materiale è buono e nonostante il prezzo più elevato rispetto ad altre è di ottima qualità, perciò giustificato.

Bestway 56664 piscina fuori terra

La più elegante e rifinita nei particolari

L'unica piscina fuori terra tonda, marrone. Una perla di colore e divertimento nel tuo giardino.

Opinione di Sceltone: Il design in ratten è completamente diverso rispetto ad altre piscine che abbiamo recensito che dona quel tocco di classe ed originalità al tuo spazio esterno.

Struttura solida ma non facilissima da montare, consigliata a chi vuole qualcosa di diverso dalle solite piscine fuori terra.

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare

Piccola, poco costosa e funzionale.

Struttura leggera ma gradevole esteticamente e funzionale per far giocare i bambini.

Opinione di Sceltone: La più economica e piccola di questa classifica, utile a chi vuole una piscina per rinfrescarsi, per far giocare i bambini e far rilassare i più grandi.

Non ci si può aspettare il top della qualità, ma se ci si accontenta è un buon compromesso.

Tutti le piscine fuori terra che raccomandiamo

La Migliore: Intex 26788 Piscina Rettangolare
“Piscina fuori terra che si adatta alle esigenze della maggior parte degli utenti data la robustezza e le dimensioni”

No alla formazione di ruggine: Bestway Power Steel Piscina
Progettata per durare più a lungo nel tempo

La più grande: Intex 28372 – Piscina Rettangolare
“Ci si può nuotare come in una piscina interrata”

Quella tonda: Bestway 56664 piscina fuori terra
Estetica diversa dalle solite piscine che si trovano in commercio

La più economica: Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare
Piccola di dimensioni e nel prezzo per un estate più fresca

A cosa serve la piscina fuori terra

Chi ha un giardino spesso desidera una piscina per rinfrescarsi durante le calde giornate estive, per organizzare feste con amici e per far giocare i propri bambini.

Ma spesso e volentieri per mancanza di spazio o per il costo troppo elevato delle piscine interrate, il sogno della piscina sembra irraggiungibile.

Qui entrano in gioco le piscine fuori terra, molto più economiche e con i vantaggi di potersi fare un bagno rinfrescante in tutta comodità nel proprio giardino di casa, potrai divertirti, tuffarsi e fare piccole nuotate con i bambini o con il cane.

Piscina fuori terra vantaggi e svantaggi

Avere una piscina fuori terra nel proprio giardino può avere numerosi benefici su diversi aspetti, inoltre le piscine esterne hanno molte delle stesse caratteristiche delle piscine interrate e a volte hanno anche più vantaggi.

Con una piscina fuori terra avrai lo stesso divertimento di una piscina interrata con il vantaggio di avere meno manutenzione e costi.

Spesso e volentieri nel momento dell’acquisto di una piscina le persone non pensano o non optano per una piscina fuori terra pensando che quelle interrate siano sempre le migliori, tuttavia le piscine fuori terra presentano numerosi benefici significativi, vediamoli:

  • Sicurezza: Se hai bambini o animali che gironzolano per casa è molto più difficile cadere in una piscina fuori terra che in una interrata facendo così diventare la prima molto più sicura.
  • Installazione: per montare una piscina fuori terra è molto più semplice e veloce di una interrata, infatti questo lavoro lo puoi fare in una giornata con l’aiuto di qualcuno che ti supporta durante tutto il tempo mentre per installare una piscina prefabbricata dovrai affidarti ad una ditta specializzata.
  • Costo: oltre al costo di acquisto decisamente inferiore rispetto ad una interrata, le dimensioni ridotte delle piscine fuori terra significano meno meno attrezzi per la manutenzione, meno prodotti chimici e quindi molto più risparmio a lungo termine.
  • Attrezzature: Le piscine fuori terra possono attrezzate con trampolino, cascate, fontane d’acqua che hanno il compito di aumentare il divertimento e rendere il tuo spazio relax esteticamente migliore.
  • Pulizia: essendo di “piccole” dimensioni, la piscina fuori terra ha un costo di mantenimento nettamente inferiore considerando il minor quantitativo di prodotti chimici che dovrai utilizzare per la pulizia e altro.
  • Manutenzione: poiché tutte le parti della piscina sono visibili la manutenzione diventa veramente semplice in quanto, in caso di problemi ad una determinata parte si ha facile accesso per l’ispezione e per la riparazione.
  • Spazio: Se hai uno spazio limitato una piscina fuori terra potrebbe essere quello che fa al caso tuo, sono disponibili, infatti, in molte dimensioni e forme così da adattarsi meglio al tuo spazio.
    Mobilità: La piscina fuori terra può essere smontata e installata in un altro punto del giardino, o se traslochi avrai la possibilità di portare la tua piscina con te.

Come per ogni piscina è estremamente importante tener sempre sotto controllo la piscina soprattutto quando ci sono bambini che gironzolano attorno o fanno il bagno, il bordo alto sicuramente è più sicuro di una piscina interrata dove si può cadere ma nello stesso tempo è buona norma controllare la zona.

Se i opta per l’acquisto di una piscina in legno, i costi di manutenzione del legno saranno più alti così come l'installazione.

Le piscine più comuni che si trovano in commercio sono quelle in alluminio o in resina, entrambe molto resistenti ma se non opportunamente protette possono essere vittime di deterioramento.

Quale piscina fuori terra scegliere

Prima di tutto bisogna capire quale tipo di piscina è adatta alle tue esigenze, in quanto in commercio si trovano diverse tipologie di piscine fuori terra:

  • Piscine autoportanti: sono piscine che si sostengono grazie al telo che le delimita e al bordo gonfiabile.
  • Piscine gonfiabili: a differenza delle prime queste sono formate da una struttura totalmente gonfiabile.
  • Piscine Frame: le piscine appartenenti a questa categoria si compongono da un telo che viene sostenuto da una struttura che perimetria tutta la piscina.
  • Piscine rigide: Queste piscine fuori terra sono differenti rispetto alle precedenti in primis perchè è molto più difficile smontare, anzi chi opta per questa tipologia deve considerare di non smontarla durante i mesi invernali e il costo è nettamente superiore alle altre tipologie. 

Prima di procedere all’acquisto della piscina fuori terra bisogna tenere in considerazione determinate caratteristiche che dovranno soddisfare i tuoi bisogni affinché sia la scelta giusta per te e per la tua famiglia.

Posto

Ci si deve assicurare che la superficie dove si vuole posizionare la piscina sia completamente pianeggiante e senza pendenze.

Forma

In commercio si trovano maggiormente piscine fuori terra circolari o rettangolari.

Dimensione

Questo è un parametro molto importante da tenere in considerazione primo dell’acquisto di una piscina fuori terra in quanto le dimensioni non devono essere eccessivamente grandi per la zona dove dovrà essere posizionata.

Profondità

Quando si parla di piscine fuori terra non si parla di profondità eccessive, tali da non far avere piede ad un adulto ma in ogni caso la profondità la si può scegliere in base al modello che si decide di acquistare.

Capacità

Questo parametro lo si può determinare moltiplicando il valore della lunghezza, altezza e larghezza della piscina in considerazione, la capacità indicherà quanta acqua dovrà contenere la piscina.

Kit di manutenzione

Molte piscine fuori terra in commercio vengono vendute con il kit di manutenzione in modo da avere già tutto quello che ti serve per la pulizia della tua piscina.

Filtro

Il filtro permette il filtraggio dell’acqua questo può essere di due tipi a cartuccia o a sabbia.

  • Filtro a cartuccia: formato da un cilindro fatto di cartuccia di celluloso e poliammide, detiene anche le più piccole particelle in modo da pulire l’acqua in modo molto accurato.

    Ha una durata di circa 20 giorni ed è adatto a piscine di dimensioni piccole.
  • Filtro a sabbia: Il filtro è costituito da un contenitore contenente sabbia, l’acqua entra nel filtro e fuoriesce pulita da detriti e tutto lo sporco della piscina.

    Il filtro a sabbia è dotato di contolavaggio che permette la pulizia del filtro stesso invertendo il flusso dell’acqua.

    Rispetto al filtro a cartucce quest’ultimo lavora molto più velocemente ed è destinato a piscine di più grandi dimensioni.

Skimmer

Lo skimmer è insieme al filtro l'elemento che consente alla tua piscina di rimanere pulita da insetti, fogli e polvere. Per le piscine fuori terra si adotta una skimmer a gancio, il quale verrà agganciato, appunto, al bordo della piscina, l’acqua entra nello skimmer, passa attraverso il filtro e viene restituita alla piscina pulita e senza detriti.

Cloro

Il cloro è il disinfettante per eccellenza nella cura delle piscine, va usato quotidianamente così da garantire una perfetta igiene ai bagnanti, è importante non eccedere con la dose in quanto può essere nociva per l’uomo, perciò è buona norma munirsi di kit per calcolare il livello di cloro nell’acqua.

Misurazione del ph

Chi acquista una piscina si deve munire di misuratore di ph per monitorare i livello di ph dell’acqua.

Materiali

Dipendentemente dal modello che si decide di acquistare i materiali utilizzati saranno  PVC, resina, acciaio tutti resistenti e trattati con agenti per evitare il deterioramento dovuto all’esposizione alle intemperie.

Alcuni modelli di piscine presentano il rivestimento esterno in legno così da rendere il giardino ancora più elegante e raffinato.

Accessori

Una piscina fuori terra può essere corredata di tutte le attrezzature proprie di una piscina interrata come trampolino, fontane o cascate d’acqua, scaletta che può essere sia fissa sia mobile.

Le migliori piscine fuori terra del 2021

Qui troverai le 5 migliori piscine fuori terra che Sceltone ha recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

La MiglioreIntex 26788 Piscina Rettangolare

Ragioni per acquistare

  • Rapporto qualità prezzo
  • Pompa in dotazione
  • Scaletta

Ragioni per scartare

  • Montaggio
  • Filtro debole

La Intex 26788 Piscina Rettangolare misura 400 x 200 x 100 cm con ingombro del suolo di 440 x 240 cm e capacità di 6836 L (90%).

La struttura a tubolari (4 x 2 x1m) e il telo a tre strati, due strati in PVC che racchiudono uno strato di poliestere creando così uno strato complessivo del telo di 0,58 mm di spessore

E’ completa di pompa (240 Volt con capacità di 2271L/h) con filtro a cartuccia e scaletta doppia per accedere alla piscina.

Disponibile in due diverse colorazioni, blu e grigio, e due diverse forme, rettangolare ed ovale.

Zero RuggineBestway Power Steel Piscina

Ragioni per acquistare

  • Robusta
  • Montaggio veloce
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Ragioni per scartare

  • Pompa
  • Al caldo i tubolari tendono ad attaccarsi al telo
  • Tappo per svuotare la piscina posizionato lateralmente
  • Montaggio della scaletta

La Bestway Power Steel Piscina presenta una rettangolare struttura metallica a U con sistema Seal&Lock, non c’è frizione tra le parti metalliche e non c’è passaggio di acqua all’interno delle giunture della struttura.

Il telo (0,40-0,80 mm di spessore) in Tritech, materiale rinforzato a tre strati, PVC laminato per i due strati esterni e poliestere all’interno con stampa interna a quadretti per richiamare le mattonelle che solitamente si usano per le piscine interrate.

Le misure sono 4,04 x 2,01 x 1 m, ingombro a terra 4,50 x 2,50 m, capacità (90%) di 6478 L, il filtro di alimentazione è a cartuccia (II)  da 220-240 V con portata di 2006 L, e la portata dell’acqua del sistema integrato è di 1817 L .

L'installazione non è difficile, basta farsi aiutare da qualcuno, e posizionare la piscina su un suolo omogeneo.

In dotazione si avrà la scaletta da 1,07m e la toppa per eventuali riparazioni. 

La più grandeIntex 28372 – Piscina Rettangolare

Ragioni per acquistare

  • Ottima per nuotare
  • Estetica
  • Telo di copertura in dotazione
  • Qualità

Ragioni per scartare

  • Montaggio

La Intex 28372  è una piscina rettangolare di dimensioni 975 x 488 x 132 cm, capacità 90% 54368 L con filtro a sabbia (220- 240V), flusso d’acqua 10.5 metri cubi ad ora, flusso di sistema 8.03 metri cubi ad ora, con capacità di sabbia al quarzo 35 kg, mentre la capacità di sabbia di vetro è di 25 kg.

Il telo è studiato per essere resistente grazie alla tecnologia Super -Tough di tre strati di PVC e poliestere ultra resistente (0,67 mm di spessore), mentre la struttura è realizzata primariamente in acciaio per garantirti resistenza, solidità e durabilità della piscina Intex 28372.

Internamente il telo è stampato con i classici quadretti che solitamente si usano per la pavimentazione delle piscine interrate.

In dotazione si avrà la scaletta doppia e telo di copertura e manuale di istruzioni per tutti i dettagli per l'installazione.

Le piscine Intex della linea Ultra frame sono state pensate per farti avere il massimo relax e garantire stabilità e durata per le tue nuotate e quelle dei tuoi bambini.

E’ destinata a chi ha più spazio in giardino date le dimensioni avendo così la possibilità di fare vere e proprie nuotate.

Garanzia 2 anni, disponibile anche in altra dimensione: 732 x 366 x 132 cm.

Quella tonda ⟹ Bestway 56664 piscina fuori terra

Ragioni per acquistare

  • Skimmer in dotazione
  • Design
  • Solidità

Ragioni per scartare

  • Filtro a cartuccia

La piscina fuori terra Bestway 56664 si presenta molto elegante nel design in ratten, telo interno a mosaico, oblò integrato e forma circolare da 427 cm di diametro  e 107 cm di altezza, avendo così una capacità di 13030 L (90%).

Il telo interno è pensato in tre strati (TriTech) di poliestere rinforzato e lamine in PVC, mentre la struttura è in acciaio, con sistema di fissaggio e bloccaggio per una maggiore stabilità (sistema Steel Frame Design di Bestway).

La piscina fuori terra Bestway 56664 è munita di sistema di depurazione, Flowclear Skimatic da 2574L/h , che comprende skimmer e pompa a filtro (2574L/h) a cartuccia di tipo III.

Semplice l’installazione e la manutenzione grazie alla valvola di rapido svuotamento.

Scaletta in dotazione a norma di sicurezza e telo per coprire la piscina.

La più economicaIntex 28272 Piscina Frame Rettangolare

Ragioni per acquistare

  • Prezzo
  • Montaggio
  • Dimensione

Ragioni per scartare

  • Il telo si incolla ai tubi di sostegno dopo essere stato un periodo al sole
  • Il tappo per lo scarico è a 20 cm dal fondo
  • Durata
  • Pompa non compresa

La Intex 28271 Piscina Frame Rettangolare si compone di una struttura in acciaio rigido e rivestimenti realizzati con tecnologia super Tough, cioè formati da tre strati di PVC e poliestere che donano stabilità e robustezza alla piscina.

Lo spessore della parte interna del rivestimento è di 0,56 mm mentre quello della base è di 0,50mm.

La piscina Intex 28271 ha dimensione 300 x 200 x 75 cm, capacità 3834 l, menytre lo spazio che occupa al suolo è di 361 x 259 cm ed è adatta sia ad uso in giardino sia per installazione su terrazzi.

Data la semplicità della struttura è possibile rimuoverla facilmente nei mesi invernali in modo da proteggerla dalle intemperie, il lavoro più difficile risulta svuotarla in quanto deve essere fatto a mano perchè il tappo per lo scarico è sul fondo.

Considerazioni sulla piscina fuori terra

La piscina fuori terra è un ottima opzione per chi ha un giardino che vuole attrezzare per il rinfresco estivo, per far giocare i bambini ma vuole mantenersi con un budget basso o almeno non paragonabile al costo di una piscina interrata.

La piscina fuori terra si trova di diverse forme e misure perciò può adattarsi alle tue esigenze.

Considera che acquistando una piscina fuori terra avrai tutti i vantaggi di una interrata, con accessori annessi, come trampolino, cascate d’acqua, scaletta con un costo di manutenzione nettamente più basso.

Domande frequenti sulla piscina fuori terra

Dove appoggiare una piscina fuori terra?

Il suolo dove appoggiare la piscina fuori terra dovrà essere liscio e senza buche in modo che la struttura si mantenga solida e dritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *