I Migliori Seggioloni Per La Pappa del 2020

Aggiornato il 22 Settembre 2020

Dopo aver ricercato decine di Seggioloni e sentito l’opinione di centinaia di consumatori abbiamo scelto Peg Perego Seggiolino Tatamia Follow Me perchè ha un design innovativo che permette di essere seggiolone, sdraietta e dondolo.

Le sue funzionalità lo rendono molto versatile ed usabile nelle varie fasi della crescita del tuo bambino o bambina.


Peg Perego Seggiolino Tatamia Follow Me

Aspetto nuovo e ricco di funzionalità

Innovazione del design e funzionalità sono gli elementi che caratterizzano questo seggiolone che sarà con te e il tuo bambino per lungo tempo

Opinione di Sceltone: Il seggiolone Tatamina Follow Me è il primo nella lista per avere diverse funzionalità che lo rendono ideale per utilizzarlo dai 6 ai 36 mesi di vita.

Il suo design innovativo ti dà la possibilità di utilizzarlo come semplice seggiolone, come sdraietta per far addormentare tuo figlio o come dondolo così da poterlo cullare dolcemente.

Super accessoriato: vassoio, con doppia copertura, ruote bloccabili per aumentare il livello di sicurezza, cinghie per tenere ben saldo tuo figlio e regolazione dell’altezza e dello schienale.

E’ l’acquisto giusto per chi vuole un prodotto di qualità, equipaggiato e che duri a lungo nel tempo.

Peg Perego Seggiolone Prima Pappa Follow Me

Compatto e funzionale, ottimo seggiolone per la casa dei nonni

Pratico ed economico in relazione alla qualità offerta e alle funzionalità che presenta questo seggiolone.

Opinione di Sceltone: Seggiolone compatto, comodo ed economico con il beneficio di essere pratico e funzionale.

Accessoriato di vassoio, sistemi per regolazioni di poggiapiedi e schienale in modo da trasformarlo in una sdraietta dove il tuo bambino potrà riposare tranquillo e in sicurezza.

Può essere acquistato sia come seggiolone primario da utilizzare tutti i giorni e sia come secondario da avere a casa dei nonni date le sue dimensioni e la possibilità di essere chiuso.

Hauck Alpha+

Il più economico che diventa una sedia per i più grandi

E’ un seggiolone adatto dai 6 mesi e oltre grazie alla possibilità di farlo diventare anche una sedia per i più grandi.

Opinione di Sceltone: Se vuoi un seggiolone per la pappa in legno che ti durerà nel tempo che si trasformerà in una vera e propria sedia che supporta anche gli adulti allora il seggiolone Hauck Alpha+ è la scelta adatta alle tue esigenze.

I vantaggi non sono finiti, è un prodotto venduto ad un prezzo veramente basso, il montaggio è veloce, hai la possibilità di regolazione della seduta e poggiapiedi, inoltre la sicurezza è garantita grazie alle cinghie con cui potrai fermare il tuo bambino.

E’ un buon prodotto esteticamente bello costruito interamente in legno di diverse colorazioni.

Chicco Polly Progres5

L'unico con seduta agganciabile alla sedia

Seggiolone munito di varie funzionalità di regolazione altezza e per il vassoio con la possibilità di utilizzare solo la seduta sulla normale sedia di casa per adulti.

Opinione di Sceltone: Il seggiolone Chicco Polly Progres5- 4 ruote è utile dai primi mesi di vita fino a 36 mesi utilizzabile sia come sdraietta per far rilassare il tuo bambino, sia come seggiolone per le prime pappe e sia come supporto per la sedia.

E’ adatto a tutti i genitori che ad un certo punto vogliono far sedere il proprio figlio sulla sedia di casa, facendolo comunque stare comodo e sicuro nella seduta del seggiolone.

Dato il materiale della seduta e il costo alto non lo consigliamo a meno che non ci si voglia affidare alla marca Chicco, leder nel settore da anni, o si voglia usufruire della possibilità di utilizzare solo la seduta senza struttura così da togliere l’ingombro da casa.

Foppapedretti Meeting Seggiolone

Il secondo meno caro

Seggiolone compatto da utilizzare per bambini dai 6 ai 36 mesi di vita con la possibilità di usufruire di una moltitudine di funzionalità e possibilità di scegliere tra diverse simpatiche fantasie.

Opinione di Sceltone: Il seggiolone Meeting della Foppapedretti è un buon compromesso per qualità, prezzo relazionato all’offerta di diverse funzionalità come la regolazione di schienale, altezza, poggiapiedi e la possibilità di scegliere una delle diverse fantasie disponibili.

E’ munito di cestello portaoggetti, sempre utile per togliere disordine da casa e avere tutto quello che serve a portata di mano.

E’ la nostra ultima scelta dato il prezzo al di sopra dei 100 euro, la qualità della seduta in pvc che potrebbe far sudare il bambino nei giorni estivi e il modello basico.

Tutti i seggioloni che raccomandiamo

Il migliore con il design più innovativo: Peg Perego Seggiolone Tatamia Follow Me
Seggiolone, dondolo e sdraietta per accompagnare il tuo bebè nella crescita

Il più vantaggioso: Peg Perego Seggiolone Prima Pappa
Ottimo rapporto qualità prezzo

Il più economico: Hauck Alpha+
“Design maturo e stabile, prezzo basso, lunga durata e usabilità

L’Adattabile alla Sedia: Chicco Polly Progres5
Versatilità che ti toglie l’ingombro in casa

L’Ultima scelta: Foppapedretti Meeting Seggiolone
Modello basico, economico e dai colori fantasiosi

Perchè comprare un seggiolone per la pappa?

I seggioloni sono stati pensati e progettati per bambini a partire dai 4 o 6 mesi (momento in cui si inizia a mangiare cibo solido) per avere effetto sull’educazione sociale.

E’ qui dove il bambino inizia ad esercitare la sua motricità per mantenere le posate, mangiare in un piatto come i grandi ed intraprendere l’esplorazione dei vari alimenti che mamma e papà gli offrono.

Inoltre sarà qui che i bambini iniziano a socializzare con gli altri, a mangiare il cibo fornito e a dialogare proprio come fanno i più grandi a tavola.

Il seggiolone per la pappa è stato pensato perchè risulti essere maneggevole per i genitori, sicuro e confortevole per il bambino che dovrà sederci.

6 benefici di un seggiolone per la pappa

Avere un seggiolone per la pappa è essenziale per la crescita e la socializzazione del tuo bambino, nonché molto comodo per il genitore che dovrà insegnare al proprio figlio come stare a tavola e interloquire con gli altri.

Alla luce di ciò di seguito sono riportati alcuni motivi per cui non puoi rinunciare a prenderne uno per il tuo bambino:

1. E’ stato concepito appositamente per gli infanti.

I seggioloni sono stati realizzati appositamente per i neonati e i bambini, per il loro comfort e per la loro sicurezza.

Inoltre ci sono modelli che si “trasformano” da sedie da neonati in sedie per bambini man mano che il piccolo cresce.

2. L’utilizzo incoraggia il bambino ad essere più socialmente coinvolto

Il bambino potrà sedersi a tavola sulla sua sedia ed essere incoraggiato a socializzare con gli altri membri della famiglia intorno al tavolo e non solo.

Grazie all’utilizzo di questo prodotto si potrà insegnare la buona abitudine di mangiare verdure e cibo sano, così come fanno i genitori e esercitare notevolmente le sue capacità motorie.

Tutti questi benefici che riscontrerà a livello fisico e mentale lo aiuteranno nel corso della vita.

3. La pulizia non è difficile

Questo è uno degli aspetti fondamentali e di grande vantaggio del seggiolone per la pappa.

Il seggiolone, infatti, è disegnato con materiali facilmente lavabili e sterilizzabili in modo che non si ha problemi a pulire dopo che il bambino lo sporca.

I bambini sono soliti giocare con il cibo, lo sputano e lo lasciano cadere sulla sedia.

Per questo motivo i produttori di seggiolini progettano la sedia con materiali morbidi e lavabili anche in lavatrice.

4. Sicuro

Legando il bambini sul seggiolone con le cinghie apposite, la mamma può fare tutte le faccende di casa liberamente, sempre dando un occhio al bambino senza mai lasciarlo completamente solo.

5. Aiuta nella crescita

Dare a mangiare il bambino da seduto sul seggiolone è molto comodo sia per il genitore, sia per il bambino, che impara. a nutrirsi pian piano in modo autonomo e corretto, questo aiuta nella crescita mentale di tuo figlio..

6. Comodo

La maggior parte dei seggioloni per la pappa sono progettati con un morbido cuscino e diverse posizioni di seduta regolabile, in modo che il bimbo possa stare nel massimo comfort mentre mangia.

Come scegliere il seggiolone pappa giusto per il tuo bambino

Prima di acquistare un seggiolone per la pappa del tuo bambino è necessario prendere in considerazioni diversi fattori per far sì che il tuo acquisto risulti consono alle esigenze tue e di tuo figlio.

  • Dimensione e altezza del seggiolone: E’ importante tenere in considerazione l'altezza e la dimensione della sedia e del tavolo del seggiolone in modo da comprare uno adatto a tuo figlio.
  • Il vassoio: E’ consigliabile acquistare un seggiolone con vassoio removibile, in quanto si lavano molto più facilmente anche nel lavandino della cucina.

    Inoltre quando il tuo bambino inizia a crescere e ha bisogno di più spazio ti basterà togliere il vassoio e lui o lei potrà continuare a giocare e socializzare in tutta comodità.

    In alcuni modelli il vassoio è munito di porta bicchiere che potrebbe esser utile dopo la prima fase di utilizzo in modo che il tuo bambino ha già più dimestichezza motoria.
  • Stabilità: La struttura del seggiolone deve essere solida, con base ampia e pesante in modo da ridurre al minimo la possibilità di ribaltarsi anche quando i bambini sono più agitati.
  • Imbottitura: L’imbottitura morbida dei sedili rende maggiore comodità alla seduta, in questo modo il bambino sarà più comodo e la sua esperienza sul seggiolone sarà sicuramente più piacevole.

    Assicurarsi che il rivestimento sia impermeabile in modo da facilitare la pulizia.
  • Poggiapiedi:I poggiapiedi sono una parte importante che può dare maggiore comodità al tuo bambino in modo che possa rilassare i piedi su di esso e non tenerli sempre a penzoloni.

    Assicurati che puoi impostare l’altezza dei poggiapiedi in modo tale da poterlo posizionare man mano che tuo figlio cresce.
  • Cinghie di sicurezza: Acquistare un seggiolone con imbracatura a 3 o 5 punti dona maggiore sicurezza al tuo bambino e maggiore tranquillità ai genitori.

    Assicurati che la fascia protettiva sia anche sul cavallo in modo che il bebè è ben fermo alla sedia e non rischi di scivolare verso il basso.
  • Sedili reclinabili: Prima dell’acquisto assicurati che stai scegliendo un seggiolone reclinabile, soprattutto se vuoi utilizzarlo fin dalla prima infanzia.

    Per favorire la comodità in tutto e per tutto i seggioloni adesso in commercio sono muniti di sistema per avere l’inclinazione della seduta in modo che possono fungere anche da piccola culla dove il bambino può addormentarsi.

    Una maggiore inclinazione è più indicata per bambini più piccoli in quanto ancora abituati alle braccia della mamma e all’allattamento.
  • Pieghevole: Se non hai intenzione di tenere sempre il seggiolone montato o se non hai molto spazio in casa, si può optare per un modello che sia richiudibile.

    Il seggiolone per pappa pieghevole è ottimo per portarlo in vacanza e fare stare il tuo bimbo comodo sulla sua sedia.
  • Peso: Dipendentemente dall'uso che si vuol fare, se si vuole tenere sempre in casa o che si vuole trasportare, è opportuno scegliere un seggiolone che sia più o meno pesante.
  • Ruote: Le ruote del seggiolone per bambini sono comode per facilitare gli spostamenti da una parte all’altre della stanza.
  • Regolazione: Le gambe regolabili sono un'ottima caratteristica da tenere in considerazione prima dell'acquisto del seggiolone, queste infatti permettono di regolare la posizione in base alle tue esigenze.

Quale seggiolone pappa scegliere?

Ci sono diversi tipi di seggiolone per la pappa che si possono acquistare:

Seggiolone in plastica o metallo

A questa categoria appartengono i seggioloni basici, quindi più semplici, leggeri ed economici, o quelli di fascia più alta più costosi, robusti che offrono più optional come vassoio removibile e un buon sistema di imbracatura.

Di questo secondo gruppo fanno parte i seggiolini che sono complete di tutte le funzionalità come vassoio lavabile in lavastoviglie, comoda imbottitura per la seduta, sistema di cinghie di sicurezza, sedile regolabile e altre funzionalità.

Seggiolone per pappa in legno

Il seggiolone per pappa in legno è un pezzo di arredamento per la casa, durevole nel tempo con struttura robusta, essendo molto pesante, ma nello stesso tempo lo spostamento e il lavaggio del vassoio risulta più complicato.

Seggioloni convertibili

Questi tipi di seggioloni nascono come seggioloni per la pappa ma cambiando la posizione della seduta e delle gambe possono diventare sedia e tavolino o postazione per dormire.

I migliori seggioloni per la pappa del 2020

Dopo aver ricercato i migliori seggioloni sul mercato, abbiamo stilato questa lista dei 5 migliori seggioloni per accompagnare la crescita del tuo bambino in sicurezza, confort e durabilità del prodotto.

Il migliore con il design più innovativo ⇒ Peg Perego Seggiolino Tatamia Follow Me

Ragioni per acquistare

  • Numerose Funzionalità
  • Possibilità di Regolazioni
  • Sicurezza
  • Design

Ragioni per scartare

  • Prezzo

Il seggiolino Tatamina Follow Me è un prodotto di ultima generazione che ha molteplici funzionalità.

Il design è davvero innovativo e si può considerare un seggiolone a tre funzioni: seggiolone, dondolo e sdraietta.

Si può utilizzare come strdaietta per i bambini durante i primi mesi di vita, dondolo, premendo due pulsanti che attivano questa funzione, e seggiolone con vassoio o senza per posizionarlo vicino al tavolo.

Il vassoio è munito di doppia copertura, la prima con porta bicchiere removibile e lavabile in lavastoviglie.

Dotato di ruote con sistema stop and go, cioè si sposta solo se si premono contemporaneamente due bottoni ai lati.

E’ richiudibile e occupa davvero poco spazio, 59 x 94,5 x 35 cm da chiuso e 103 x 87 x 59 cm da aperto.

Il rivestimento della seduta è comodo, in ecopelle, lavabile con un panno umido, con pedalino che si può posizionare in posizione relax.

Disponibile in 4 colorazioni: latte, cacao, fragola e paloma.

E’ adatto a bambini dai 6 ai 36 mesi di età grazie alla regolazione del poggiapiedi (3 posizioni), dello schienale (reclinabile in 4 posizioni) e dell’altezza ( regolabile in 9 posizioni) così da dare perfetto comfort al tuo bambino.

La peg perego inoltre non poteva non dare attenzione alla sicurezza, infatti il seggiolone Tatamina Follow Me ha cinture di sicurezza a 5 punti e spartigambe anatomico.

Il più vantaggioso ⇒ Peg Perego Seggiolone Prima Pappa Follow Me

Ragioni per acquistare

  • Rapporto qualità prezzo
  • Ruote per il trasporto
  • Comoda seduta
  • Schienale reclinabile

Ragioni per scartare

  • Montaggio

Il seggiolone Peg Perego Prima Pappa Follow me è di dimensione compatte con funzionalità di sdraietta e seggiolone, per questo motivo è adatto a bambini e bambine fino a 36 mesi.

E’ regolabile, infatti lo schienale è reclinabile (5 posizioni) e contemporaneamente la seduta si sposta in avanti per creare una comoda sdraietta dove poter far addormentare tuo figlio.

Man mano che il bambino cresce si potrà scegliere il livello adatto sia del poggiapiedi (3 posizioni) e sia dell’altezza 5 posizioni.

La sicurezza è assicurata dallo spartigambe e dalle cinture che terranno il bambino ben saldo alla seduta.

Molto semplice da spostare, data la compattezza e la leggerezza della struttura (76 x 55 x 109 cm- 7,6 kg), ed è facile da richiudere quando non si usa.

E’ utilizzabile con o senza vassoio.

Il più economico ⇒ Hauck Alpha+

Ragioni per acquistare

  • Prezzo
  • Versatilità
  • Struttura robusta
  • Montaggio

Ragioni per scartare

  • Non è richiudibile
  • Tavolino stretto
  • Accessori non compresi

Il seggilone Hauck Alpha+ è disponibile in tre colorazione di legno di faggio provenienti da coltivazioni ecosostenibili: bianco, naturale, griggio e noce.

E’ possibile utilizzarlo fin dai primi mesi di vita (da 6 mesi) fino a 12 anni, raggiungendo una portata massima di 90kg, fattore che, insieme al basso prezzo di costo, gli ha concesso di ricevere il premio GUT dall’Oko Test.

Infatti sia la seduta, sia i poggiapiedi possono essere spostati man mano che il bambino cresce.

E’ munito di piccolo vassoio removibile, in modo da facilitare pulizia e rendere l’Hauck Alpha+ più versatile, facendolo diventare una vera e propria sedia da posizionare vicino al tavolo per far colorare o mangiare il bambino con tutta la famiglia.

Dotato di sistema separa gambe e cinghie di sicurezza a 5 punti in modo da aumentare la sicurezza.

Inoltre il seggiolone Hauck Alpha+ è compatibile con la sdraietta Hauck Alpha Boucer, acquistabile separatamente, in modo da poterlo utilizzare fin dalla nascita.

In rete si trovano anche pratici cuscini per aumentare il confort della seduta.

L’Adattabile alla Sedia ⇒ Chicco Polly Progres5

Ragioni per acquistare

  • Versatilità
  • Facile da manovrare
  • Montaggio
  • Diventa un rialzo sedia

Ragioni per scartare

  • Seduta in plastica
  • Ruote girevoli solo dietro
  • Aggancio del vassoio
  • Mancano gli accessori

Il Seggiolone chicco Polly Progress5 è ideale per accompagnare tuo figlio o tua figlia nelle fasi della crescita fino a 36 mesi.

Può infatti diventare una comoda sdraietta (grazie allo schienale reclinabile in 4 posizioni) per i più piccoli e per i momenti di relax, seggiolone per le prime pappe da solo e rialzo per la sedia.

Infatti grazie a degli agganci posti sotto la seduta, quando tuo figlio diventerà più grande e vorrai farlo sedere sulla sedia di casa, avrai la possibilità di farlo agganciando queste cinghie sotto la sedia con la possibilità di regolare anche l’altezza.

Inoltre potrai scegliere di utilizzare tutta la seduta del seggiolone come rialzo sedia o utilizzarne una più compatta semplicemente eliminando la parte superiore della seduta.

L’altezza delle gambe è possibile regolarla in ben 8 posizioni, il poggiapiedi è regolabile in 4 collocazioni e il vassoio si può posizionare dove si desidera per una maggiore comodità del bambino o rimuoverlo per quando tuo figlio si siederà a tavola con voi.

Inoltre il vassoio è dotato di copri-vassoio con bordi alti e comparto per bicchiere, facilmente rimovibile e lavabile, in più quando si decide di non usarlo si può conservare nel vano apposito lungo le gambe posteriori

La chicco ha dato anche molta attenzione alla sicurezza, grazie al sistema di cinture e allo spartigambe divisorio.

Sistema di freni incorporato che sono utili per essere maggiormente sicuri che il passeggino si muoverà sulle sue 4 ruote (le ruote posteriori possono girare a 360° per facilitare ancora di più il trasporto) se e solo se si pigiano i due pulsanti appositi.

Il rivestimento è in pvc, ciò facilita la pulizia, ed inoltre grazie ad una comoda zip si ha la possibilità di mettere e togliere un secondo cuscino, utile soprattutto quando il bimbo è più piccolo.

E’ richiudibile.

L’ultima scelta ⇒ Foppapedretti Meeting Seggiolone

Ragioni per acquistare

  • Prezzo
  • Cesto portaoggetti
  • Solidità della struttura
  • Montaggio
  • Funzionale e pratico

Ragioni per scartare

  • Materiale e resa del Cuscino

Il seggiolone Metting della Foppapedretti è disponibile in 4 fantasie diverse che abbelliscono il cuscino della seduta in pvc perciò lavabile con un semplice panno umido.

La dimensione è abbastanza compatta con sistema di chiusura (misura da aperto: 104x86x58,5 cm – misura da chiuso 99x42x58,5 cm) così come il peso di 8,5 kg.

Le ruote sono in gomma e posizionate solo all’estremità delle gambe posteriori permettono così di spostare il seggiolone con più facilità.

E’ omologato per bambini e bambine dai 6 ai 36 mesi con portata massima di 15 kg.

Sia lo schienale, sia i poggiapiedi e l’altezza sono regolabili in modo da trovare la giusta posizione per tu figlio man mano che cresce.

Il vassoio oltre ad essere regolabile in 3 posizioni, è munito di vassoietto removibile per facilitare la pulizia.

Inoltre, il seggiolone Meeting della foppapedretti può essere utilizzato anche senza tavolino per quando vorrai far mangiare tuo figlio sulla tavola.

La casa produttrice non ha tralasciato la sicurezza, infatti il seggiolone teddy è dotato di imbragatura a 5 punti.

Rispetto agli altri seggioloni recensiti questo ha il cesto portaoggetti posto nella parte posteriore.

Controindicazioni dell'uso del seggiolone

Il seggiolone ha moltissimi aspetti positivi per l’educazione sociale del tuo bambino però non bisogna dimenticare anche l’aspetto motorio che nelle prime fasi della vita è estremamente importante.

Per questo motivo è buona norma non lasciare troppo tempo il bimbo seduto sul seggiolone ma alternare con il farlo giocare anche a terra per far esplorare il magnifico mondo che deve conoscere.

Considerazioni finali sul seggiolone

Il seggiolone è una dei primi acquisti che i neo genitori fanno per il proprio piccolo.

E’ un oggetto che rimarrà in casa a lungo perciò è opportuno comprare un seggiolone per la pappa che sia di buona qualità così da non rischiare che si rompi prima che il bambino non voglia più usarlo.

Importante la comodità e la versatilità del seggiolone, così da poterlo adattare a più situazioni e a più fasi della vita di tuo figlio.

Domande frequenti sul seggiolone

Dove acquistare un buon seggiolone CAM?

I seggioloni per pappa Cam sono acquistabili su Amazon a vari prezzi, ci sono seggioloni Cam più economici e altri più costosi rifiniti con accessori.

Quanto costa un seggiolone stokke?

Il seggiolone Stokke è uno dei più costosi sul mercato ma il design, la qualità e la versatilità del seggiolone in legno che all’apparenza sembra molto semplice fanno di questo un ottimo prodotto. Il prezzo si aggira intorno ai 200 euro ma la qualità e la durata del prodotto fanno di questo seggiolone in legno un buon acquisto. Puoi controllare i vari prezzi su Amazon.

Posso usare il seggiolone per mio figlio neonato?

I seggioloni in commercio sono quasi tutti omologati dai 6 ai 36 mesi, ad eccezione di alcuni che sono muniti di comoda sdraietta perciò possono essere utilizzati dai 0 ai 36 mesi.

Quando usare il seggiolone?

Il seggiolone può essere usato fin dai 6 mesi di vita del tuo bambino fino a tre anni più o meno, ci sono seggioloni che presentano accessori e che si trasformano in sdraietta, come la nostra 1° scelta, che possono essere usati fin dalla nascita. Altri invece che hanno una struttura molto robusta che possono essere utilizzati anche come sedia quando il tuo bambino diventa più grande, come il seggiolone per la pappa che abbiamo scelto come 3° opzione.

Come funziona un seggiolone?

Il seggiolone per la pappa ha un funzionamento molto intuitivo, dopo averlo montato non ti resta che sedere il tuo bebè sulla sedia e legarlo con le cinghie di sicurezza presenti. Una volta che il seggiolone non ti servirà più, puoi ripiegarlo e togliere l'ingombro.

Quale seggioloni per pappa in legno mi consigliate?

Se vuoi un seggiolone per la pappa in legno ti consigliamo la nostra 3° scelta per qualità del prodotto, prezzo offerto e durabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *