Chi è Nicola Moccia

Nato nel 1968 a Palermo Nicola è un vero e proprio maestro del fai da te, fin da piccolo ha mostrato spiccata predisposizione per la manualità e dopo la scuola andare a dare una mano al padre nella bottega artigianale di famiglia, dove aiutava a lavorare il legno e creare piccoli oggetti di creta.

Durante l'adolescenza questa sua passione non ha fatto altro che crescere e ogni volta che si rompeva qualcosa in casa lui era lì pronto a risolvere la situazione utilizzando l'attrezzo giusto per il mestiere, a scuola eccelleva nelle materie creative.

Mentre gli altri ragazzi non aspettavano altro che il weekend per fare baldoria, Nicola aspettava con ansia di andare con il padre da Leroy Merlin per acquistare qualche attrezzo interessante che potesse aiutarlo a migliorare le sue capacità da fai-da-teista.

Nicola oggi ha rilevato la piccola bottega di familia e l'ha trasformata in un grande negozio fai da te, con corsi in sede, ferramenta e falegnameria, ci ha detto che ha finalmente realizzato il sogno che aveva da bambino.

Avido lettore di Artigiano in Fiera da cui prende molti spunti interessanti per le sue creazioni spende il suo tempo passando la conoscenza di famiglia a suo figlio e scrivendo sul suo blog di fai da te.

Nel tempo libero adora viaggiare in posti ricchi di storia e cultura, fare fotografia con la sua fidata macchina fotografica canon e assaggiare tutte le prelibatezze del posto, Sceltone si avvale della sua esperienza per recensire prodotti di hobbistica e fai da te.

Per vedere tutti i suoi articoli clicca qui, altrimenti segui Nicola su twitter per restare aggiornato sulle ultime novità.